Ben sette azzurri in gara il 19 ottobre al "Loop One Festival" di Monaco di Baviera: presenti Wierer, Vittozzi e Giacomel

Wierer e Giacomel le scelte dell'Italia per la Single Mixed mondiale, Norvegia con Johannes Bø: la startlist di Lenzerheide
Info foto

Pentaphoto

Biathlonl'evento

Ben sette azzurri in gara il 19 ottobre al "Loop One Festival" di Monaco di Baviera: presenti Wierer, Vittozzi e Giacomel

L'evento che l'IBU ha voluto per sostenere una strategia di sostenibilità legata allo sport, vedrà partecipare i big della nazionale nell'ultimo vero appuntamento della pre season: al via pure Hofer, Bionaz, Cappellari e Carrara.

Sono ben sette gli azzurri che prenderanno parte domenica 19 ottobre alla prima edizione del “Loop One Festival”, la kermesse organizzata dall’IBU all’interno del parco olimpico di Monaco di Baviera, all’insegna della strategia di sostenibilità 2020-2030 riguardante clima, sport, sedi ed eventi, persone, comunicazione e sensibilizzazione.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato, per quello che di fatto è l’ultimo appuntamento della pre season, ad una quarantina di giorni dallo start della Coppa del Mondo 2025/26, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Michela Carrara, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Daniele Cappellari.

Sarà possibile per gli spettatori in possesso del biglietto accedere alla zona di gara sfruttando il trasporto pubblico, l’organizzazione dell’evento utilizzerà energia elettrica completamente rinnovabile e fonti energetiche temporanee a basse emissioni di carbonio, non verranno utilizzate stoviglie monouso, è stato adottato un approccio circolare con un sistema di bicchieri e piatti multiuso basato su cauzione, implementato in collaborazione con il Parco Olimpico di Monaco.

I visitatori saranno incoraggiati a portare le proprie bottiglie e ad usufruire delle stazioni di rifornimento d’acqua disponibili in tutto il parco. Inoltre saranno utilizzati bersagli elettrici per garantire una raccolta accurata del piombo al poligono di tiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Vittozzi già proiettata verso il futuro (con novità tecniche) dopo un bilancio da sogno. Fatico ancora a crederci

Vittozzi già proiettata verso il futuro (con novità tecniche) dopo un bilancio da sogno. Fatico ancora a crederci

Dopo l'addio di Dorothea Wierer e in attesa di ritrovare Tommaso Giacomel, la campionessa di Sappada è pronta a guidare la nazionale azzurra dopo una stagione di rientro da stella, con tre vittorie in CdM, il podio nella generale e soprattutto la storica gemma olimpica nell'Inseguimento. Con gli addii di Kahkonen e Romanin cambieranno tante cose per Lisa, ma aver ritrovato il suo livello e con continuità è la garanzia per un futuro ancora importantissimo.