Beatrice Trabucchi Bronzo nell'Individuale dei Mondiali Junior di Biathlon

Beatrice Trabucchi Bronzo nell'Individuale dei Mondiali Junior di Biathlon
Info foto

CS Esercito

Mondiali Giovanili Biathlon 2021

Beatrice Trabucchi Bronzo nell'Individuale dei Mondiali Junior di Biathlon

Beatrice Trabucchi conquista la prima medaglia italiana ai Campionati Mondiali Junior di Biathlon che si sono aperti ieri a Obertillach.

La ventenne di Brusson (0-1-0-0) paga solo un minuto di penalità nel primo poligono in piedi e chiude la sua prova con 1.34.3 di svantaggio dalla vincitrice, la coetanea francese Camille Bede (0-0-0-0), unico 20/20 di giornata. La medaglia d'Argento va alla ventunenne slovacca Henrieta Horvatova (0-1-0-0), già esordiente in stagione in Coppa del Mondo, che precede l'azzurra di soli 9 secondi.

Due errori all'ultimo poligono negano a Rebecca Passler (1-0-0-2) un posto sul podio; l'Argento nell'Individuale Youth dello scorso anno deve accontentarsi del decimo posto a 2.26.1. E' diciannovesima Hannah Auchentaller (0-0-2-2) e  ventinovesima Gaia Brunetto (1-0-1-1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
541
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: Wierer quarta nella Sprint di Hochfilzen, vince la francese Jeanmonnot

Biathlon: Wierer quarta nella Sprint di Hochfilzen, vince la francese Jeanmonnot

Dopo una tappa che non ha fatto brillare l'occhio in Svezia, la francese trova la prima vittoria della stagione e si rilancia battendo una ottima Kirkeeide e Magnusson. Dorothea cede nell'ultimo giro e si arrende alla svedese che coglie il terzo podio stagionale.