Questo sito contribuisce alla audience de

Arriva la conferma: la Rai trasmetterą i Mondiali di Anterselva "scoprendo" il mondo del biathlon

Biathlon: Sprint Femminile di Hochfilzen LIVE! Start list e azzurre in gara
Info foto

2018 Getty Images

Biathlonmedia

Arriva la conferma: la Rai trasmetterą i Mondiali di Anterselva "scoprendo" il mondo del biathlon

In occasione del FISI Media Day a Milano, Ivana Vaccari ha annunciato la novità, con Eurosport che rimane il canale di riferimento per gli appassionati.

Rai Sport “scopre” il mondo del biathlon e trasmetterà in toto i campionati del mondo di Anterselva, in programma dal 12 al 23 febbraio 2020.

La vera novità della stagione Rai per gli sport invernali sarà la trasmissione in diretta dei Mondiali di biathlon – le parole della stessa Vaccari – Siamo in trattativa per chiudere il contratto con l'IBU, la prossima settimana partirà la lettera della direzione acquisti. Stiamo già lavorando al progetto di messa in onda, con le gare che andranno su Rai 2 e in simulcast su Rai Sport. La nazionale di biathlon ci ha affascinato e gli atleti hanno conquistato spazio nel cuore degli italiani”.

Se la Rai, nel recente passato, ha trasmesso praticamente la sola tappa altoatesina utilizzando in versione telecronista Luca Di Bella, volto noto per gli studi di lancio degli eventi di atletica e della stessa Coppa del Mondo di sci nelle ultime stagioni, l'emittente che da anni segue ogni tappa del massimo circuito e tutti i grandi eventi è chiaramente Eurosport, che continuerà a trasmettere ogni gara (almeno sino al 2021/22), Mondiali di Anterselva compresi, in diretta con le voci di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi.

Certamente un'ottima notizia per tutto il movimento e l'interesse che potrà generare a livello di supporto commerciale e non solo, con gli azzurri che si propongono con tante chances di medaglia. L'appuntamento iridato è stato presentato dallo stesso segretario del comitato organizzatore di Anterselva, Erika Pallhuber, nell'incontro targato FISI: “Per il Mondiale abbiamo fatto grandi investimenti, con il nuovo centro stampa, l'ampliamento dei parcheggi, delle tribune e del poligono.

La Provincia di Bolzano ha messo a disposizione 7 milioni di euro, 1 è arrivato dal comune di Rasun e 3 dallo stesso comitato. Siamo pronti per l’evento e auspichiamo che l’Italia, in questi anni così forte nella disciplina, possa fare un figurone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11k
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Anterselva COMPRENSORIO

Anterselva

Anterselva