Anterselva si candida per organizzare i Mondiali 2019

Anterselva si candida per organizzare i Mondiali 2019
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Futuro

Anterselva si candida per organizzare i Mondiali 2019

Gottlieb Taschler, presidente del comitato organizzatore di Anterselva, ha ufficialmente comunicato che la località altoatesina si candiderà per ospitare i Mondiali del 2019.

"L´ultima volta abbiamo organizzato i Campionati del mondo nel 2007. Dopo dodici anni vorremmo riportate questa prestigiosa manifestazione di nuovo ad Anterselva. Dodici anni sono un lungo periodo e sono convinto che i nostri collaboratori, i tanti volontari, che ci danno una mano, i fans di questo bellissimo sport, ma anche gli atleti sarebbero contenti di poter ritornare tra cinque anni ad Anterselva in Alto Adige. Per la nostra valle e la nostra provincia rappresenterebbe una vetrina impagabile ed un´occasione unica di presentarsi a tutto il mondo. Inoltre, il Mondiale sarebbe importante per la nostra economia, perché un evento di questa portata crea anche tanti nuovi posti di lavoro".

Anterselva ha già organizzato quattro edizioni dei Mondiali (1975, 1983, 1995 e 2007) a cui si aggiunge una sprint con valore iridato disputata nel 1976.

L'Ibu assegnerà i Mondiali 2019 durante il suo congresso ordinario di Kiev, all'inizio di settembre 2014. Sicuramente Anterselva avrà come avversaria Östersund (Svezia), sconfitta da Hochfilzen nella corsa all'edizione 2017, a cui si dovrebbe aggiungere una candidatura della Russia (Khanty-Mansiysk o Tyumen).

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva