Alex Inderst: "Fondamentale seguire i ragazzi a casa, come nel modello tedesco"

BiathlonBiathlon - Italia

Alex Inderst: "Fondamentale seguire i ragazzi a casa, come nel modello tedesco"

Dopo le "pillole" realizzate con gli atleti azzurri in vista allo stabilimento della Fiocchi, vi proponiamo interviste più articolate con i tecnici della squadra italiana. Oggi ecco la conversazione avuta quest'estate con Alex Inderst, responsabile delle squadre under-26.

L'allenatore del corposo gruppo (9 uomini e 3 donne, comprendendo gli "aggregati") spiega come negli ultimi anni sia aumentato il numero di poligoni, la cui distribuzione geografica su tutto l'arco alpino è fondamentale per la crescita del movimento.

Al contempo Inderst ha raccontato di come, basandosi sul modello tedesco, si sia deciso di potenziare il lavoro svolto "a casa", ovvero lontano dai raduni, dagli atleti in maniera tale da dare continuità con quello delle squadre nazionali.

Viene poi posto l'accento proprio sulla continuità instauratasi tra i vari team e tecnici negli ultimi anni, assente in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.