A Hochfilzen raduno "Mondiale" per l'Italia del biathlon senza Dorothea Wierer

01sanfilippopiedi
Info foto

Jacques Mignery

BiathlonBiathlon - Italia

A Hochfilzen raduno "Mondiale" per l'Italia del biathlon senza Dorothea Wierer

A partire da mercoledì 27 luglio le squadre italiane di Coppa del Mondo saranno impegnate nel quarto raduno stagionale. Come i tre precedenti, anche si svolgerà oltreconfine, per la precisione a Hochfilzen.

Gli azzurri saranno quindi impegnati nella località che ospiterà l'evento clou del prossimo inverno, ovvero i Mondiali 2017, in calendario dal 9 al 19 febbraio.

Torna in gruppo Thomas Bormolini, assente nel precedente stage di allenamento di Ruhpolding a causa di un intervento per la rimozione di un dente del giudizio. Oltre al venticinquenne valtellinese saranno in Tirolo anche Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello, Karin Oberhofer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier e Nicole Gontier.

Assente, almeno fino a domenica, Dorothea Wierer che sarà l'unica azzurra impegnata nelle gare-esibizione del Blink Festivalen di Sandnes (cliccando qui è reperibile il programma e il campo partenti). La ventiseienne altoatesina si unirà al resto del gruppo a partire dal 31 luglio.

Il raduno terminerà venerdì 5 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.