C'è Dorothea Wierer tra i big che parteciperanno al Blink Festivalen

Wierer e Oberhofer fanno parte del 'parterre de rois' presente a Tjumen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Blink Festivalen

C'è Dorothea Wierer tra i big che parteciperanno al Blink Festivalen

La prossima settimana a Sandnes (Norvegia) si terrà l'ormai tradizionale Blink Festivalen, kermesse composta da diverse gare-esibizione riservate al biathlon e allo sci di fondo. Fra i tanti nomi illustri presenti, anche quello di Dorothea Wierer.

La ventiseienne altoatesina sarà l'unica biathleta azzurra al via dell'evento, nonché una delle protagoniste dal palmares più ricco fra le 44 donne attualmente iscritte.

Oltre all'italiana, in campo femminile spiccano i nomi di Marie Dorin Habert, Tiril Eckhoff, Anais Bescond, Maren Hammerschmidt, Justine Braisaz, Synnøve Solemdal, Fanny Horn-Birkeland, Marte Olsbu, a cui si aggiungono quelli delle giovani promettenti Ingrid Tandrevold e Hanna Öberg.

Fra gli uomini è al momento annunciata la presenza di tutti gli atleti di riferimento del movimento norvegese, ovvero entrambi i fratelli Bø, Ole Einar Bjørndalen, Emil Hegle Svendsen, Lars Helge Birkeland, Erlend Bjøntegaard, Henrik L'Abee-Lund. Fra gli ospiti spiccano i nomi di Quentin Fillon Maillet, Simon Fourcade, Jean Guillaume Beatrix, Fredrik Lindström, Arnd Peiffer, Florian Graf, Sean Doherty e Michael Rösch.

Questo il programma del biathlon:

VENERDI' 29
16.00 - Gara di precisione
17.10 - Mass Start (Qualificazione)
18.55 - Mass Start (Finale)

SABATO 30
16.15 - Supersprint (Batterie)
19.20 - Supersprint (Semifinali)
20.25 - Supersrpint (Finale)

I biathleti inoltre potranno partecipare alla Lysebotn Opp, la prova-scalata prevista per il pomeriggio di giovedì 28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Vittozzi, Hofer e Bionaz: ecco le tre carte dell'Italia per il gran finale delle Mass Start di Oslo-Holmenkollen

Vittozzi, Hofer e Bionaz: ecco le tre carte dell'Italia per il gran finale delle Mass Start di Oslo-Holmenkollen

Domenica la giornata conclusiva della tappa norvegese e della stagione 2025/26 di Coppa del Mondo. Sarà un pomeriggio di grande biathlon nel tempio di Oslo-Holmenkollen con le due partenze in linea e tre azzurri impegnati, visto che insieme a Lisa Vittozzi (che si gioca ancora il podio nella generale) e Lukas Hofer si è qualificato anche Didier Bionaz. Alle ore 13.45 scenderanno in pista le ragazze, mentre alle 15.45 ci sarà il gran finale con la gara maschile.