Questo sito contribuisce alla audience de

Terza vittoria consecutiva per Miriam Gössner in Ibu Cup. Alexia Runggaldier 4^ nell'inseguimento di Ridanna

Terza vittoria consecutiva per Miriam Gössner in Ibu Cup. Alexia Runggaldier 4^ nell'inseguimento di Ridanna
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Terza vittoria consecutiva per Miriam Gössner in Ibu Cup. Alexia Runggaldier 4^ nell'inseguimento di Ridanna

Miriam Gössner continua a dare segnali di ripresa. Dopo aver vinto le ultime due sprint di Ibu Cup, oggi la bavarese si è imposta anche nell'inseguimento della Val Ridanna primeggiando quindi in una gara su quattro poligoni.

Il dato più interessante riguardo la tedesca è stata la prestazione sugli sci stretti dove è tornata a fare la voce grossa, seppur nel contesto cadetto, rifilando 28" all'atleta più vicina nella componente fondo, ovvero la norvegese Hilde Fenne.

Dunque Gössner appare in lento, ma costante recupero. Resta da capire se lo staff tecnico deciderà di riproporla in Coppa del Mondo, oppure se perseguirà ulteriormente la politica di schierarla in contesti meno qualificati allo scopo di ritrovarla anche dal punto di vista morale e non solo atletico.

Piazza d'onore nell'inseguimento odierno (così come nella sprint di venerdì) per la russa Ekaterina Yurlova, uscita con una ventina di secondi di margine su Gössner dopo l'ultimo poligono, ma letteralmente "sverniciata" dalla teutonica nel giro finale. Il podio è stato completato dalla francese Coline Varcin, brava a recuperare diciassette posizioni rispetto a quella di partenza.

In casa Italia quarta piazza per l'azzurra Alexia Runggaldier, a sua volta resasi protagonista di una rimonta (+9) e costretta a rinunciare a un piazzamento nella top-three a causa di un errore di troppo nella sessione finale dopo essere stata perfetta nelle prime tre. Federica Sanfilippo (0+1+3+0) ha concluso 29^, risalendo di 17 posizioni nonostante una caduta che ha danneggiato la carabina (con cui ha dovuto armeggiare a lungo al secondo poligono). I due inconvenienti complessivamente le sono costati oltre un minuto.

VAL RIDANNA - INSEGUIMENTO FEMMINILE
1. GÖSSNER Miriam [GER] (2+1+0+2) 34'28"5
2. YURLOVA Ekaterina [RUS] (2+0+1+0) a 10"1
3. VARCIN Coline [FRA] (1+0+0+0) a 1'06"7
4. RUNGGALDIER Alexia [ITA] (0+0+0+2) a 1'17"1
5. ZHURAKOV Yuliya [UKR] (0+0+0+0) a 1'18"2
6. HORCHLER Karolin [GER] (0+0+0+2) a 1'24"9
7. KNOLL Annikka [GER] (0+0+1+0) a 1'28"5
8. TOMESOVA Barbora [CZE] (0+0+3+1) a 1'28"5
9. CHEVALIER Anais [FRA] (1+1+1+1) a 1'39"9
10. BRUN-LIE Thekla [NOR] (0+0+2+1) a 1'54"4

Clicca qui per i risultati completi.

Per quanto riguarda lo schedule, nel pomeriggio odierno si disputerà l'inseguimento femminile. Domani è in programma una staffetta mista (partenza alle 10.00).

La prossima tappa di Ibu Cup si disputerà a partire dal 28 gennaio a Otepää (Estonia) in Estonia e coinciderà con i Campionati Europei che, dopo sei anni, torneranno a essere aperti a tutti gli atleti (e non più solamente agli Under26) e ad assegnare punti per il circuito cadetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Inseguimento Femminile Val Ridanna (ITA)

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...