Biathlon: Irene Lardschneider 5a nell'Individuale femminile di Obertilliach

Biathlon: Irene Lardschneider 5a nell'Individuale femminile di Obertilliach
Info foto

Instagram I. Lardschneider

BiathlonBiathlon-Ibu Cup

Biathlon: Irene Lardschneider 5a nell'Individuale femminile di Obertilliach

L'azzurra, con un'ottima prova al poligono, ha mancato per una decina di secondi la zona podio.

Lardschneider ha confermato di avere nel tiro il suo punto di forza e, dopo aver trovato lo "zero", è uscita dall'ultima serie in testa alla gara. Nella tornata conclusiva ha tuttavia perso progressivamente terreno rispetto alle avversarie, chiudendo 5a a 28" dalla vincitrice. 

Il successo è andato alla francese Caroline Colombo che ha battuto di soli 6 decimi la tedesca Nadine Horchler. Entrambe hanno mancato un bersaglio. Doppio errore invece per Elisabeth Hoegberg, terza a 18". La svedese nel finale è riuscita a contenere la rimonta della russa Victoria Slivko, 4a sul traguardo. Ha chiuso invece 50a con 5 errori Michela Carrara

Nella prova maschile disputata questa mattina si è imposto Simon Fourcade, che con un percorso perfetto al poligono, ha rifilato un minuto al giovane norvegese Bakken, autore di un 19/20 al tiro. A oltre due minuti è finito invece il terzo classificato, il bielorusso Sergey Bocharnikov, che con un errore al passivo ha preceduto di pochi secondi Gjesbakk.

Il migliore degli azzurri è stato Daniele Cappellari, 31° con 3 bersagli mancati. 42° invece Braunhofer, 55° Saverio Zini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Vittozzi e Wierer le speranze azzurre verso la Mass Start olimpica: ci sarà anche la campionessa uscente Justine Braisaz

Vittozzi e Wierer le speranze azzurre verso la Mass Start olimpica: ci sarà anche la campionessa uscente Justine Braisaz

Archiviata la prova maschile, amarissima per l'Italia e per Tommaso Giacomel, costretto al ritiro per un problema fisico quando era in testa alla gara, ad Anterselva è già tempo di proiettarsi verso la Mass Start femminile, che sabato alle 14.15 chiuderà il programma olimpico di Milano Cortina. Non è la fine che volevo ma ci riproverò in Francia tra quattro anni, ha scritto su Instagram il trentino aggiornando sulle sue condizioni. Nella gara femminile per l'Italia ci saranno Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, all'ultima gara della carriera così come Franziska Preuss. Nella Francia out invece Camille Bened che lascerà spazio a Justine Braisaz.