Sabato 18 Novembre, 5:42
Utenti online: 334
Francesco Paone
Francesco Paone

foto di Getty Images

Lukas Hofer e Karin Oberhofer vincono le sprint degli Assoluti di Forni Avoltri

Lukas Hofer e Karin Oberhofer vincono le sprint degli Assoluti di Forni Avoltri

A Forni Avoltri (UD) si sono appena concluse le sprint valevoli come campionato italiano assoluto di biathlon. Questo il primo aggiornamento sui risultati delle competizioni.

In campo femminile la vittoria è andata alla rappresentante dell'Esercito Karin Oberhofer, perfetta al poligono, a differenza delle atlete che le hanno fatto compagnia sul podio. Piazza d'onore per la beniamina di casa e rappresentante della Forestale Lisa Vittozzi, gravata da due penalità in piedi. Il podio è stato completato dalla poliziotta della Val Ridanna Federica Sanfilippo, vincitrice della mass start di ieri, autrice di quattro errori.

Fra gli uomini affermazione di Lukas Hofer. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha bissato il successo ottenuto nella partenza in linea precedendo il coetaneo dell'Esercito Dominik Windisch, nuovamente attestatosi alla piazza d'onore. Entrambi sono risultati perfetti al tiro. I Carabinieri hanno piazzato due uomini nella top-three, poiché Riccardo Romani si è classificato terzo, con un giro nell'infausto anello.

Questo il primo aggiornamento sulle competizioni odierne. Un resoconto dettagliato verrà pubblicato nel pomeriggio, con l'aggiunta delle classifiche delle staffette valevoli come campionato italiano junior, giovani e aspiranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Ultimi di Biathlon