A Forni Avoltri (UD) si sono appena concluse le sprint valevoli come campionato italiano assoluto di biathlon. Questo il primo aggiornamento sui risultati delle competizioni.
Sabato 26 Marzo 2016
In campo femminile la vittoria è andata alla rappresentante dell'Esercito Karin Oberhofer, perfetta al poligono, a differenza delle atlete che le hanno fatto compagnia sul podio. Piazza d'onore per la beniamina di casa e rappresentante della Forestale Lisa Vittozzi, gravata da due penalità in piedi. Il podio è stato completato dalla poliziotta della Val Ridanna Federica Sanfilippo, vincitrice della mass start di ieri, autrice di quattro errori.
Fra gli uomini affermazione di Lukas Hofer. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato ha bissato il successo ottenuto nella partenza in linea precedendo il coetaneo dell'Esercito Dominik Windisch, nuovamente attestatosi alla piazza d'onore. Entrambi sono risultati perfetti al tiro. I Carabinieri hanno piazzato due uomini nella top-three, poiché Riccardo Romani si è classificato terzo, con un giro nell'infausto anello.
Questo il primo aggiornamento sulle competizioni odierne. Un resoconto dettagliato verrà pubblicato nel pomeriggio, con l'aggiunta delle classifiche delle staffette valevoli come campionato italiano junior, giovani e aspiranti.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3