Questo sito contribuisce alla audience de

Nutris: il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell'Alto Adige

Nutris: il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell'Alto Adige
Sapori di Montagna

Nutris: il primo ristorante vegetariano-vegano gourmet dell'Alto Adige

Nutris è il primo ristorante gourmet vegetariano-vegano dell'Alto Adige. Inaugurato a marzo, il locale appartiene alla struttura di Alpiana Resort, seguendone lo stile raffinato, con interni arredati in legno vetro e pietra. Le parole chiave di questo ristorante sono: prodotti locali di stagione, vegetariani e vegani.

Negli ultimi anni si è diffusa una maggior attenzione rivolta agli stili di vita, in particolare all'alimentazione: sempre più persone scelgono un'alimentazione sana e sostenibile. Per farlo non è necessario rinunciare anche a buon gusto e a piatti raffinati. Queste sono le basi su cui è nato Nutris, il primo ristorante gourmet vegetariano-vegano dell'Alto Adige.

Arnold Nussbaumer è lo chef di Nutris, che sa bene quanto sia importante il cibo e il sapore e mette sullo stesso piano il benessere dei suoi ospiti con la creatività necessaria per dare carattere ad ogni pietanza. Per questo le proposte vegetariane e vegane sono davvero insolite. In questo modo il ristorante è adatto a tutti i buongustai un po' curiosi, che amano sperimentare e assaggiare cose nuove.

Le materie prime utilizzate in cucina sono stagionali e locali, prodotti di qualità che provengono esclusivamente dal territorio, a Km 0. Sono infatti i masi circostanti a rifornire la dispensa di Nutris. Nei piatti creati dallo chef non mancano le erbe spontanee dimenticate e riscoperte. Nel menu si possono trovare piatti come: carote, tortello di cenere, cerfoglio, tofu alla nocciola; dessert di mora di rovo, prugna, polline d'api gelato di ricotta al caramello e cardamomo.

Per accompagnare i bellissimi piatti di Nutris sono stati selezionati diversi vini regionali di alta, prodotti da giovani viticoltori che si dedicano alla coltivazione biologica o biodinamica. Non mancano succhi ed estratti, nell'insolita carta delle bevande.

Nell'arco alpino, questo ristorante è praticamente unico, per concezione e offerta: slow food e cucina gourmet viaggiano di pari passo, per offrire un'esperienza gastronomica fuori dall'ordinario.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social