Questo sito contribuisce alla audience de

Trespeuch e Haemmerle si prendono Cervinia: Carpano e Belingheri si regalano una gran gara

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Trespeuch e Haemmerle si prendono Cervinia: Carpano e Belingheri si regalano una gran gara

Coppa del Mondo di snowboard cross: vittoria della francese nella prova femminile (con le due azzurre sesta e settima), il campione olimpico batte il connazionale Dusek in una gara amara per gli azzurri.

Doppietta transalpina e austriaca nelle gare d'apertura di Breuil-Cervinia, secondo appuntamento di CdM per lo snowboard cross dopo Les Deux Alpes.

Le soddisfazioni in casa Italia arrivano solo dalla prova femminile, con Caterina Carpano e Sofia Belingheri che si regalano un risultato importante, rispettivamente sesta e settima dopo essere uscite solo in semifinale, ricordando che alla nazionale del dt Pisoni manca anche in Valle d'Aosta una certa Michela Moioli. Il successo è andato a Chloe Trespeuch, ora in vetta alla classifica di coppa dopo aver piegato la connazionale Manon Petit Lenoir e la grande favorita, la britannica Charlotte Bankes “solo” terza, mentre nella big final è uscita Belle Brockhoff.

A livello maschile, ecco il ritorno al successo di quel campionissimo che risponde al nome di Alessandro Haemmerle: è uno-due Austria, con Jakob Dusek (ieri il migliore in qualificazione) che chiude secondo davanti al vincitore dell'opening in Francia, il tedesco Martin Noerl.

Prova amara per gli azzurri: Omar Visintin e Lorenzo Sommariva sono usciti ai quarti di finale, inseriti nella stessa durissima heat, mentre Colturi, Ferrari e Godino erano stati eliminati agli ottavi.

Sabato gara bis, sempre a partire dalle ore 10.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...