Questo sito contribuisce alla audience de

Tavole azzurre, si torna a Cervinia per gli specialisti dello snowboard cross. E lo slopestyle prepara l'esordio a Stubai

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Tavole azzurre, si torna a Cervinia per gli specialisti dello snowboard cross. E lo slopestyle prepara l'esordio a Stubai

Sino al 17 novembre, Moioli e compagni al lavoro sul ghiacciaio valdostano, mentre il quartetto di CdM dello slopestyle freeski si sposta a Scharnitz per rifinire la preparazione.

Tavole azzurre che volano, a poche settimane dall'esordio in Coppa del Mondo.

Come quelle degli specialisti dello snowboard cross, impegnati da oggi e sino a martedì 17 novembre sulle nevi di Breuil-Cervinia, laddove si sarebbe dovuta disputare la seconda tappa della prossima CdM, cancellata ufficialmente proprio nei giorni scorsi. Il ds Cesare Pisoni ha convocato Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Emanuel Perathoner, Filippo Ferrari, Michela Moioli, Francesca Gallina e Raffaella Brutto. Dal 16 al 21 novembre, in pista anche il gruppo Coppa del Mondo dello slopestyle, con Emil Zulian, Nicola Liviero, Alberto Maffei e Emiliano Lauzi, mentre i giovani della stessa specialità si alleneranno fino al 20; parliamo di Francesco Tosi, Leo Framarin, Emma Gennero e Matilde Pizzutto.

Thomas Belingheri, Devin Castello, Caterina Carpano, Matteo Menconi, facenti parte del gruppo Coppa Europa/Giovani dello snowboard cross, saranno invece a Cervinia dal 17 al 21 novembre.

Un quartetto della squadra di Coppa del Mondo di slopestyle freeski, invece, sta già lavorando sulla pista di Scharnitz, in Austria: Ralph Welponer, Leonardo Donaggio, Filippo Levis e Silvia Bertagna, accompagnati dall'allenatore responsabile Valentino Mori, stanno preparando l'esordio stagionale previsto a Stubai sabato 21 novembre (qualificazioni il giorno precedente), al quale prenderanno parte tutti e quattro gli atleti che saranno nella località sede del primo appuntamento del massimo circuito, sin da domenica 15 novembre.

Infine, i giovani dello slopestyle Kilian Morone, Matteo Giacomuzzi, René Monteleone, Emanuele Canal, Moritz Happacher, Elisa Nakab, Simon Leitner e Miro Tabanelli, completeranno l'allenamento in quel di Cervinia fra il 16 e il 19 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nitro tavola mystique donna

MAXISPORT

NITRO - tavola mystique donna

253.4 €

la tavola da snowboard nitro mystique da donna è un modello all-mountain pensato per progredire velocemente, ideale per le riders in evoluzione o di livello...