Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Belingheri e Lorenzo Sommariva, ecco i nuovi campioni italiani nello snowboard cross

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcampionati italiani assoluti

Sofia Belingheri e Lorenzo Sommariva, ecco i nuovi campioni italiani nello snowboard cross

Sulle nevi di Passo San Pellegrino sono andate in scena, dopo i Mondiali jr, anche i tricolori a livello assoluto.

Sofia Belingheri e Lorenzo Sommariva sono i nuovi campioni italiani di snowboard cross.

Il ligure cresciuto in Valle d'Aosta si è assicurato il titolo tricolore maschile nella gara che ha chiuso la stagione a Passo San Pellegrino. Per il 29enne portacolori del Centro Sportivo Esercito, in formissima anche nelle ultime uscite di Coppa del Mondo, si è trattato del secondo titolo consecutivo e in assoluto, ottenuto ad un anno esatto di distanza dall'ultima volta e nella medesima località.

Sommariva ha sconfitto nella big final, valevole anche come gara FIS, il ceco Krystof Choura secondo e Matteo Menconi (C.S. Esercito), che con il terzo posto ha vinto la medaglia d'argento, con il podio degli Assoluti completato da Luca Abbati (Alto Reno 20.20 ASD), arrivato quinto nell'ordine di arrivo subito alle spalle dello statunitense Boden Gerry.

Nella gara femminile, successo per Sofia Belingheri (G.S. Fiamme Oro), con la 27enne bergamasca anch'essa al secondo titolo in serie, terzo assoluto considerando anche quello del 2018. Il podio è stato completato – valido sia per il titolo italiano che per la gara FIS - da Sofia Groblechner (Polisportiva Alpe Cimbra) e Marika Savoldelli (Scalve Border Team). Quinta in gara Francesca Gallina (C.S. Esercito), vincitrice nella small final.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino