Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard cross azzurro: Moioli & Co. a Tirrenia per un lavoro atletico, con loro anche giovani e osservati

Foto di Redazione
Info foto

©Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Snowboard cross azzurro: Moioli & Co. a Tirrenia per un lavoro atletico, con loro anche giovani e osservati

Dal 10 al 15 luglio, i gruppi Coppa del Mondo convocati nel centro di preparazione olimpica in Toscana.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre di snowboard, Cesare Pisoni, ha programmato una settimana di allenamenti atletici per le squadre maschili e femminili di Coppa del Mondo di snowboard cross.

Gli azzurri svolgeranno sedute di test fisici presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Livorno, da domenica 10 a venerdì 15 luglio. Presenti tutti i big della disciplina, a partire dai medagliati olimpici Omar Visintin e Michela Moioli, insieme a Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri.

Gli atleti saranno sotto la supervisione, oltre che dello stesso Pisoni, di Luca Pozzolini, Luigi Devizzi, Luca Martorelli e Simone Maffioletti.

Dal 9 al 13 luglio, a Tirrenia lavoreranno anche le squadre giovani e osservati di snowboard parallelo, snowboard cross e snowboard slopestyle. Gli azzurrini saranno impegnati con gli allenamenti e i test di preparazione alla nuova stagione sportiva presso il CPO; convocati Octavian Buda, Tommaso Costa, Giovanni Di Mola, Tommaso Fonte, Andrea Giacomiello, Noa Romagnoli, Gabriele Luigi Cavalli, Alessandro ed Emanuele Di Matteo, Felix Fulterer, Nicola Galli, Tommaso Lupi, Gregorio Marchelli, Rocco Moresi, Malam Orrù, Luca Apollonio, Tommy Rabanser, Andrea Benvenuti, Camilla Angiolini, Allyson Donò, Stella Accati, Stella Maria Angeli, Lisa Francesia Boirai, Giorgia Carnevali e Anna Victoria Mammone.

Gli atleti saranno agli ordini del pool di tecnici federali composto da Andrea Costa, Nicola Bagliani, Gert Ausserdorfer e Stefano Cogliati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali