Questo sito contribuisce alla audience de

Roland Fischnaller e la missione compiuta in qualifica: la Coppa del Mondo è realtà

Ancora capitan Fischnaller! Un nuovo trionfo nello slalom parallelo di Piancavallo
Snowboardcoppa del mondo

Roland Fischnaller e la missione compiuta in qualifica: la Coppa del Mondo è realtà

Nel secondo PGS di Blue Mountain, basta il pass per gli ottavi (con il 3° tempo) per brindare con due gare d'anticipo. Alle 19 via alla fase finale: ci saranno anche Felicetti e Coratti.

Missione compiuta. Mancavano solo 10 punti per la matematica, di fatto quindi la qualifica per gli ottavi di finale del secondo gigante parallelo in programma, tra il pomeriggio e la serata italiana, sulle nevi di Blue Mountain.

In Canada, Roland Fischnaller ha ufficialmente conquistato la Coppa del Mondo delle specialità alpine dello snowboard, con due gare d'anticipo rispetto alla conclusione di una stagione fenomenale per il 39enne altoatesino, che a partire dalle ore 19.00 andrà in caccia della quarta vittoria stagionale, senza più la pressione di dover guardare ai risultati altrui, visto che Prommegger ora è staccato in maniera definitiva.

Dopo quelle conquistate in carriera tra gigante parallelo e slalom parallelo, per capitan Fisch arriva la sfera di cristallo più importante, simbolo di una stagione incredibile delle tavole azzurre. Fischnaller che se la vedrà negli ottavi di finale con il tedesco Baumeister, così come sono entrati nella fase finale (rispettivamente con il 7° e l'8° tempo in qualifica, mentre Roland ha piazzato il terzo crono alle spalle di Sobolev e Karl) anche Mirko Felicetti, vincitore ieri per la prima volta in carriera, e Edwin Coratti.

Fuori tra le donne, così come in gara 1, Nadya Ochner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.