Questo sito contribuisce alla audience de

Per Moioli e compagni la stagione è tutta in salita: rinviata anche Montafon, si esordirà nel 2021

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Per Moioli e compagni la stagione è tutta in salita: rinviata anche Montafon, si esordirà nel 2021

Questa volta il Covid non c'entra nulla: mancanza di neve e alte temperature nella località austriaca, che ha spostato di un mese la tappa prevista nel secondo week-end di dicembre per l'apertura della CdM di snowboard cross.

Ora è ufficiale, Montafon deve alzare bandiera bianca e i protagonisti dello snowboard cross mondiale dovranno attendere addirittura sino al 2021 per esordire in questa stagione.

L'ennesima beffa per Michela Moioli e compagni, visto che già Cervinia aveva dovuto rinunciare alla tappa del 18-19 dicembre (con qualche possibilità che venga recuperata più avanti); nel caso della località valdostana, però, si trattava di una decisione legata alla situazione Covid, mentre per la località austriaca che avrebbe dovuto ospitare l'opening di Coppa del Mondo, semplicemente non c'è... neve.

Previsioni pessime con alte temperature e quindi la FIS ha spostato le gare dal week-end dell'11-13 dicembre al 14-16 gennaio 2021; visto che nel mezzo non sono previste altre gare, si partirà comunque dalla stessa Montafon, una settimana prima della grande novità chiamata Bergamo, ma con un calendario sempre più ridotto all'osso.

Montafon che ha rinunciato anche alla tappa della CdM di skicross, spostata pure in questo caso di poco più di un mese (si gareggerà il 15 gennaio 2021); per gli specialisti di questa disciplina, quindi, esordio previsto sulle nevi di Arosa il 14-15 dicembre, poi l'appuntamento di Val Thorens il 19-20 del mese, con la località francese che ha posticipato di un paio di settimane la tappa che avrebbe dovuto inaugurare la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Fiveforty tavola beach red

MAXISPORT

FIVEFORTY - tavola beach red

129.95 €

fiveforty 19beachred tavola beach red sport snowboard uomo