Nel secondo snowboard cross di Puy-Saint-Vincent di Coppa Europa secondo posto per Raffaella Brutto

Nel secondo snowboard cross di Puy-Saint-Vincent di Coppa Europa secondo posto per Raffaella Brutto
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Nel secondo snowboard cross di Puy-Saint-Vincent di Coppa Europa secondo posto per Raffaella Brutto

Dopo il terzo posto di ieri sulle nevi francesi di Puy-Saint-Vincent Raffaella Brutto si conferma sul podio ma si migliora di un gradino piazzandosi seconda nel secondo snowboard cross di Coppa Europa nella località del dipartimento Alte Alpi.

La 27enne dell'Esercito, nata a Genova ma cresciuta agonisticamente in Val d'Aosta e trapiantata a Courmayeur, ha ceduto il passo solamente alla  transalpina Charlotte Bankes che fa doppietta dopo il successo di ieri. Sfiora il podio l'altra azzurra Francesca Gallina, quarta alle spalle della svizzera Sheyenne Bur, undicesima Sofia Belingheri. Tra gli uomini successo del francese Pierre Vaultier, il campione olimpico della specialità, che nella finale a quattro precede tre svizzeri: Tim WatterJerome LymannKalle Koblet. Gli azzurri: quinto Tommaso Leoni, ottavo Lorenzo Sommariva, tredicesimo Michele Godino, ventottesimo Fabio Colella. Non hanno preso il via Fabio Cordi e il vincitore della gara di ieri Emanuel Perathoner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Una domenica speciale in Val di Fassa, è già La VolatA per Brignone con gli sci lunghi e Goggia... sgasa

Una domenica speciale in Val di Fassa, è già La VolatA per Brignone con gli sci lunghi e Goggia... sgasa

Dopo il primo approccio di sabato sulla Aloch, dove prosegue la preparazione anche di Kristoffersen e Meillard, ecco Fede a Passo San Pellegrino per testarsi (seppur con un lavoro differente dalle discesiste presenti) con un po' di velocità. Sofia, di rientro da Kranjska Gora, ci dà dentro per mettere assieme tre giornate importanti verso Zauchensee, splendido l'abbraccio delle azzurre (e l'enorme disponibilità di tutte le big sulle nevi fassane) ai tantissimi bambini degli sci club che hanno assistito agli allenamenti. Il 7-8 marzo, su La VolatA l'attesissimo ritorno della Coppa del Mondo.