Moioli e Visintin, gioia per due sulla pista olimpica: "Possiamo ancora migliorare per i Giochi"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardparole azzurre

Moioli e Visintin, gioia per due sulla pista olimpica: "Possiamo ancora migliorare per i Giochi"

La Coppa del Mondo di snowboard cross si è aperta con due podi azzurri a Secret Garden. Le parole della bergamasca e dell'altoatesino.

Podio numero 34 per Michela Moioli, il 17esimo per Omar Visintin e l'Italia dello snowboard cross comincia alla grande la sua stagione, con il 3° posto della campionessa olimpica e il 2° del 32enne altoatesino nell'opening di Secret Garden, un segnale ottimale già pensando alle gare dei prossimi Giochi di Pechino 2022, che andranno in scena proprio su quella pista. “Sono contenta del mio terzo posto perchè ci ho provato fino alla fine, soprattutto in finale – l'analisi della fuoriclasse bergamasca - Su questa pista noi “goofy” siamo un po' svantaggiati perchè l'aria non gira troppo a nostro favore e nemmeno la pista.

Se osserviamo la finale, pochissimi atleti con le nostre caratteristiche sono arrivati davanti, comunque eravamo veloci, sapevo di dovere rimanere in scia per riuscire a sorpassare in vista del traguardo, perchè partire davanti significa al 90% farsi superare.

La tattica è stata buona, il risultato discreto, è sempre bello cominciare la coppa con un podio, possiamo solamente migliorare”.

Omar Visintin è stato battuto solo dal vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, l'austriaco Alessandro Haemmerle: “E' stata una gara molto interessante. Sono riuscito a ottenere un buon piazzamento, forse meno per le mie doti tecniche, ma piuttosto per le mie doti di valutazione della situazione, aspettare il momento giusto e piazzare l'atttacco. Il podio sulla pista olimpica fa sempre piacere, il feedback dell'allenamento è stato buono, ma alla prima gara arrivi sempre con molti punti interrogativi.

Sono in forma e non vedo l'ora di proseguire su questa strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

Quanto sta realizzando il team dello snowboard di Cesare Pisoni (ora andiamo a Davos per cominciare bene anche in slalom!) è semplicemente pazzesco: vinti tutti i PGS maschili di stagione, più quello inaugurale delle donne a Mylin con Dalmasso, con quattro diversi atleti che si stanno giocando un posto per i Giochi Olimpici. Roland Fischnaller, undici anni dopo, è tornato ad esultare sulla Pra di Tori ed è un'impresa dopo l'infortunio di poche settimane fa; March (oggi 2°) guida la generale su Bormolini, Felicetti ha completato un podio storico e... Mike Santuari trionfa in Coppa Europa.