Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli e Sommariva chiudono la stagione con un doppio 5° posto. Podio azzurro nel PSL a squadre

Foto di Redazione
Info foto

Ezra Shaw

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Moioli e Sommariva chiudono la stagione con un doppio 5° posto. Podio azzurro nel PSL a squadre

A Veysonnaz l'ultimo atto della Coppa del Mondo di snowboard cross, con vittorie di Bankes e Grondin (coppa generale a Noerl). A Berchtesgaden, Caffont e Bormolini sono terzi.

Si chiude con un doppio quinto posto a firma dei leader della nazionale italiana, la stagione degli specialisti azzurri dello snowboard cross protagonisti della gara finale di Veysonnaz.

Michela Moioli e Lorenzo Sommariva non riescono a centrare la finale dell'appuntamento sulle nevi svizzere, con la bergamasca eliminata nella semifinale da McManiman e Petit Lenoir, per poi imporsi nella small final e conquistare comunque il 2° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. Davanti a lei solo Charlotte Bankes, che si prende un altro successo anche nella prova odierna, regolando Faye Gulini e Manon Petit Lenoir, con la canadese McManiman quarta.

Per Sofia Belingheri, invece, la corsa era finita ai quarti di finale.

La gara maschile ha consegnato la Coppa del Mondo a Martin Noerl, anche se il tedesco oggi è finito fuori ai quarti, mentre Eliot Grondin ha beffato un trio tutto francese nella big final: capolavoro del canadese davanti a Surget, Le Ble e Bozzolo, mentre Lorenzo Sommariva era uscito in semifinale (con Surget e Le Ble), per poi chiudere al 5° posto un'altra ottima gara dopo il successo di Reiteralm e nella stessa posizione la classifica generale di coppa. Out agli ottavi Leoni e Visintin, gli altri due azzurri protagonisti alle finali.

Ultima gara della stagione anche per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: dopo il trionfo di Edwin Coratti nel PSL di ieri, team event che ha sorriso ai padroni di casa tedeschi in quel di Berchtesgaden, con Ramona Hofmeister e Stefan Baumeister ad imporsi nella finalissima contro gli austriaci Schoeffmann e Payer.

E al terzo posto, altro podio azzurro con Elisa Caffont (prima volta in top 3 in un evento di CdM) e Maurizio Bormolini che piegano i canadesi Farrell-Gaudet, dopo aver eliminato ai quarti Lucia Dalmasso e Aaron March.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social