Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli e l'intera nazionale di snowboard cross a Tirrenia: comincia la fase tosta della preparazione atletica

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Moioli e l'intera nazionale di snowboard cross a Tirrenia: comincia la fase tosta della preparazione atletica

L'intera prossima settimana degli azzurri nel centro toscano; due giorni a Belluno invece per gli alfieri dello slopestyle freeski.

Dopo le iniziali uscite in ghiacciaio, la preparazione estiva della squadra azzurra di Coppa del Mondo di snowboard cross, prevede un periodo di duro allenamento atletico presso la struttura del Centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia, dove dieci atleti lavoreranno da domenica 20 fino a venerdì 25 giugno.

Il direttore tecnico della nazionale, Cesare Pisoni, ha convocato Matteo Menconi, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Raffaella Brutto, Michela Moioli, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, seguiti dai tecnici Luca Pozzolini e dai preparatori atletici Luca Martorelli e Simone Maffioletti.

Ralph Welponer, Silvia Bertagna ed Elisa Nakab, invece, sono i tre convocati dal coordinatore Bartolomeo Pala per il raduno del team di slopestyle freeski che si svolgerà lunedì 21 e martedì 22 giugno a Belluno, insieme all'allenatore responsabile Valentino Mori e ai tecnici Leonardo Pegoretti e Marco Delladio. Nella stessa località saranno presenti anche i giovani con Kilian Morone, Filippo Levis, Miro Tabanelli, Renè Monteleone, Moritz Happacher, Matteo Giacomuzzi e Simon Leitner, seguiti dagli allenatori Damiano Miari Fulcis e Mattia Fabrinetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in snowboard