Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli vuole riaprire la Coppa del Mondo: si riparte da Reiteralm per il gran finale

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Michela Moioli vuole riaprire la Coppa del Mondo: si riparte da Reiteralm per il gran finale

Dopo un mese di stop, giovedì qualificazioni e sabato gara sulla pista austriaca dove la bergamasca trionfò un anno fa. Sono 93 i punti da recuperare a Charlotte Bankes con due sole prove a disposizione; i convocati azzurri.

Finalmente si riparte, per una Coppa del Mondo di snowboard cross che ha vissuto il suo ultimo atto a fine gennaio a Cortina, quando Michela Moioli trionfò nella pre olimpica, prima di vivere la delusione della gara a cinque cerchi (e riscattarsi con l'argento nella prova a squadre con Omar Visintin).

E' Reiteralm il teatro del penultimo appuntamento stagionale, con la qualificazione prevista giovedì 10 marzo e la gara, sulle nevi austriache che videro la fuoriclasse azzurra imporsi all'esordio nello scorso inverno, sabato 12 alle ore 11.00.

Tappa importantissima nella lotta per la sfera di cristallo, che Moioli in qualche modo ha riaperto con il successo in casa: sono però 93 i punti da recuperare a Charlotte Bankes, dominante sino proprio a Cortina, con Chloe Trespeuch nel mezzo. Ci sarà poi solo la gara finale di Veysonnaz, il 20 marzo, per provare a riprendersi la coppa sfuggita proprio un anno fa in Svizzera nel duello con Eva Samkova.

Saranno dieci gli italiani al via a Reiteralm, con il dt Cesare Pisoni che ha convocato Michela Moioli, Caterina Carpano e Sofia Belingheri per la gara femminile, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Michele Godino, Luca Abbati, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari per il team maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social