Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli seconda nello snowboard cross sprint di Coppa del Mondo di Bansko

Michela Moioli seconda nello snowboard cross sprint di Bansko
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Michela Moioli seconda nello snowboard cross sprint di Coppa del Mondo di Bansko

Quinto podio stagionale e diciassettesimo in carriera in Coppa del Mondo per Michela Moioli che si è piazzata seconda nello snowboard cross sprint di Bansko.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile!

La 22enne bergamasca di Alzano Lombardo ha ceduto nella finale a sei solamente alla francese Charlotte Bankes che ha conquistato così il suo terzo successo in Coppa, il primo stagionale, terza e quarta le altre due francesi Nelly Moenne-Loccoz e Chloé Trespeuch, quinta la canadese Zoe Bergermann e sesta la fuoriclasse statunitense Lindsey Jacobellis. Miky si consola della mancata vittoria scavalcando in testa alla classifica di specialità Trespeuch per soli 30 punti. Le altre azzurre: fuori nei quarti di finale Raffaella Brutto, ventiduesima, e nelle qualificazioni Francesca Gallina, ventisettesima.

Tra gli uomini primo successo stagionale e ventunesimo in Coppa per il campione olimpico e mondiale in carica e detentore della coppa di specialità, il francese Pierre Vaultier, che ha messo in fila nell’ordine il canadese Christopher Robanske, l’austriaco Alessandro Hämmrle, il canadese Baptiste Brochu, l’australiano Alex Pullin che perde la vetta della classifica di specialità proprio a favore di Vaultier, e lo spagnolo Lucas Eguibar. Poca gloria per i tre azzurri scesi in pista, tutti subito fuori negli ottavi: venticinquesimo Lorenzo Sommariva, trentunesimo Michele Godino, quarantaseiesimo Emanuel Perathoner.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di snowboard cross è per il 3 e 4 febbraio con due gare maschili e due femminili a Feldberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile Sprint Bansko (BUL)

SNOWBOARD, IN EVIDENZA

Prezzi F2 TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

663.2€

MAXISPORT - TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

la tavola da snowboard f2 speedster sl equipe tx carbon da uomo è la soluzione perfetta per utenti di livello avanzato che cercano un modello da slalom capace...