Lunedì 17 Giugno, 22:57
Utenti online: 524
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Michela Moioli seconda nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Michela Moioli seconda nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Secondo podio stagionale e 23° in carriera in Coppa del Mondo per Michela Moioli che si è piazzata seconda nella finalissima dello snowboard cross femminile di Feldberg.

La 23enne campionessa olimpica della specialità e triplo bronzo ai Mondiali è stata battuta solo dalla fuoriclasse statunitense Lindsey Jacobellis, al secondo successo stagionale e al 31° in Coppa del Mondo, che era stata la migliore anche nelle qualificazioni di ieri. Terza la neocampionessa del mondo della specialità, la ceca Eva Samkova, quarta la francese Chloe Trespeuch. Tutte le altre azzurre hanno superato le qualificazioni ma poi Francesca Gallina, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri sono uscite subito nei quarti di finale, che erano il primo turno femminile.

La gara maschile è stata vinta dall’australiano Cameron Bolton, al suo primo successo in Coppa del Mondo, che ha battuto nella finale ha battuto i tedeschi Paul Berg, secondo, e Konstantin Schad, terzo, quarto il giapponese Yoshiki Takahara. Anche qui tutti gli azzurri avevano passato le qualificazioni ma nessuno è approdato alle semifinali: Matteo Menconi, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Fabio Cordi sono stati eliminati negli ottavi, Emanuel Perathoner nei quarti.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA