Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli seconda nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Michela Moioli seconda nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg
Info foto

Getty Images

Snowboard

Michela Moioli seconda nello snowboard cross di Coppa del Mondo di Feldberg

Secondo podio stagionale e 23° in carriera in Coppa del Mondo per Michela Moioli che si è piazzata seconda nella finalissima dello snowboard cross femminile di Feldberg.

La 23enne campionessa olimpica della specialità e triplo bronzo ai Mondiali è stata battuta solo dalla fuoriclasse statunitense Lindsey Jacobellis, al secondo successo stagionale e al 31° in Coppa del Mondo, che era stata la migliore anche nelle qualificazioni di ieri. Terza la neocampionessa del mondo della specialità, la ceca Eva Samkova, quarta la francese Chloe Trespeuch. Tutte le altre azzurre hanno superato le qualificazioni ma poi Francesca Gallina, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri sono uscite subito nei quarti di finale, che erano il primo turno femminile.

La gara maschile è stata vinta dall’australiano Cameron Bolton, al suo primo successo in Coppa del Mondo, che ha battuto nella finale ha battuto i tedeschi Paul Berg, secondo, e Konstantin Schad, terzo, quarto il giapponese Yoshiki Takahara. Anche qui tutti gli azzurri avevano passato le qualificazioni ma nessuno è approdato alle semifinali: Matteo Menconi, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Fabio Cordi sono stati eliminati negli ottavi, Emanuel Perathoner nei quarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile Feldberg (GER)

Snowboardcross Femminile Feldberg (GER)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...