Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli, la rinuncia più amara: "Salto i Mondiali e chiudo la stagione, non sono ancora competitiva"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcampionati del mondo 2023

Michela Moioli, la rinuncia più amara: "Salto i Mondiali e chiudo la stagione, non sono ancora competitiva"

Dopo essere rientrata a Cortina, la campionessa olimpica 2018 dice addio alla rassegna iridata di Bakuriani (al suo posto Francesca Gallina). La maledizione del titolo mondiale prosegue, con i malanni alla schiena decisivi in negativo per questa stagione durata... una gara.

Niente campionati del mondo di snowboard cross per Michela Moioli.

La rinuncia più amara per la fuoriclasse bergamasca, tormentata in questa stagione dai problemi alla schiena che l'hanno costretta a saltare i primi tre appuntamenti di Coppa del Mondo a dicembre, tra Les Deux Alpes e Cervinia, rientrando solo ad inizio mese a Cortina, dove ha concluso ottava dopo una qualificazione soffertissima.

La speranza era quella di avere una Moioli almeno vicina ai suoi livelli per la rassegna iridata di Bakuriani, ma così non sarà e la stessa campionessa olimpica di PyeongChang 2018 ne ha preso consapevolezza, annunciando tramite l'ufficio stampa FISI il forfait per le gare in Georgia, chiudendo qui direttamente il suo 2022/23: “Purtroppo il mio attuale livello di competitività non è tale da consentirmi di gareggiare per le prime posizioni – le parole di Michela - Per questo motivo abbiamo scelto di saltare le prossime gare del circuito e concentrarci da subito sulla pianificazione dei futuri impegni agonistici”.

Il suo posto verrà preso da Francesca Gallina, la quale affiancherà Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, mentre Filippo Ferrari, Michele Godino, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin parteciperanno alla gara maschile.

Per Moioli è un'autentica maledizione quella legata ai Mondiali, se pensiamo che ha vinto tutto in carriera, dall'oro olimpico (con bis d'argento nella prova a squadre lo scorso anno a Pechino) alle tre Coppe del Mondo, ma non il titolo iridato pur avendo collezionando sei medaglie, con tre argenti (tra cui quello individuale a Idre Fjaell 2021) e tre bronzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social