Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli è gigante anche a Reiteralm: nuovo trionfo in Coppa del Mondo!

VA
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Michela Moioli è gigante anche a Reiteralm: nuovo trionfo in Coppa del Mondo!

Snowboard cross: la fuoriclasse azzurra domina in Austria e si prende la vetta della classifica generale, Raffaella Brutto sfiora il podio e chiude quarta. Semifinale amara per Visintin, alla fine 5°.

Semplicemente immensa. Michela Moioli si dimostra ancora una volta la numero 1 al mondo, anche se quel titolo iridato tanto atteso non è arrivato per un soffio, la scorsa settimana a Idre Fjall.

Pochi giorni e, con la ripartenza della Coppa del Mondo sulle nevi di Reiteralm, ecco la fuoriclasse dello snowboard cross tornare a vincere, per la seconda volta in tre gare stagionali dopo l'esordio super a Chiesa in Valmalenco. E' la 15esima perla nel massimo circuito per l'olimpionica, ora un po' più vicina alla possibilità di conquistare la quarta sfera di cristallo, visto che il syccesso odierno significa riprendersi la vetta della classifica generale.

E sarebbe potuto arrivare un doppio podio azzurro, se non triplo considerando anche la gara maschile: nella big final femminile, letteralmente dominata dalla bergamasca, era in piena corsa almeno per la terza piazza una gran Raffaella Brutto, che non ha potuto però evitare Chloe Trespeuch, caduta davanti alla ligure e, con entrambe a terra, la francese ha avuto la possibilità di ripartire prima per cogliere il podio, mentre l'azzurra si è dovuta accontentare del quarto posto. Dietro a Moioli, invece, ha concluso l'eterna Lindsey Jacobellis, gran seconda.

Moioli e Brutto avevano superato in coppia sia i quarti di finale, nella run dove non ce l'ha fatta Sofia Belingheri, e in semifinale eliminando Eva Samkova, poi quinta vincendo la small final che ha visto l'iridata Charlotte Bankes pasticciare come già accaduto in semifinale alla britannica.

La gara maschile ha visto trionfare invece Alessandro Haemmerle, detentore della sfera di cristallo e al secondo successo consecutivo, davanti al neo campione del mondo, Lucas Eguibar, e allo statunitense Mick Dierdorff, con il canadese Grondin quarto.

E' andata male agli azzurri, primo e secondo crono nelle qualificazioni di martedì scorso con Lorenzo Sommariva, oggi uscito ai quarti di finale con un errore fatale per il ligure, mentre Omar Visintin ha concluso terzo in semifinale, dopo un contatto con Eguibar che è risultato decisivo in negativo per il meranese, poi vincente nella small final e quindi 5° assoluto. Era stato invece eliminato agli ottavi di finale Michele Godino. Da segnalare, in semifinale, la brutta caduta dell'austriaco Dusek che è stato trasportato in elicottero dopo aver battuto la testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head snowboard  rush wide

BOTTERO SKI

HEAD - snowboard rush wide

131.60 €

Snowboard head rush snowboard head rush, per progredire facilmente.