Maurizio Bormolini vince lo slalom parallelo di Coppa Europa di Kayseri

Maurizio Bormolini vince lo slalom parallelo di Coppa Europa di Kayseri
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Maurizio Bormolini vince lo slalom parallelo di Coppa Europa di Kayseri

Fine settimana di gare di Coppa in Germania e in Turchia per i protagonisti della rassegna continentale dello snowboard.

Nella località turca di Kayseri terza vittoria stagionale in Coppa Europa per Maurizio Bormolini che dopo i due squilli nei giganti paralleli di Livigfno oggi si è aggiudicato uno slalom parallelo, rimandato di una settimana rispetto al calendario originale, battendo in finale l’austriaco Johann Stefaner, terzo posto per l’altro azzurro Hannes Hofer che nella piccola finale regola lo svizzero Silvan Flepp. In casa Italia bene anche Jonas Kofler, settimo, sedicesimo Daniele Bagozza.

Nella corrispettiva gara femminile altro podio per l’Italia con Elisa Profanter, classe 1997, che batte nella finale per il gradino più basso del podio l’austriaca Ina Meschik, che due settimane fa era stata terza in Coppa del Mondo a Rogla. Il successo l’ha conquistato la svizzera Yvonne Schütz, che ha avuto ragione nella finalissima dell’olandese Michelle Dekker. Non ha concluso la gara Giulia Gaspari.

A Grasgehren, in Germania, si sono disputati due snowboard cross. Nella gara femminile tripletta francese con Nelly Moenne Loccoz prima, Chloe Trespeuch seconda e Charlotte Bankes terza, quest’ultima vede interrompersi una striscia di tre successi consecutivi in Coppa Europa ma le due connazionali hanno i bacheca due argenti mondiali Moenne Loccoz e un bronzo olimpico Trespeuch. Quinta un’altra transalpina, Juliette Lefevre, prima del resto del mondo, quarta, l’austriaca Susanne Moll.

Stavolta l’Italia non ha schierato le sue due punte di diamante Michela Moioli e Raffaella Brutto ma è comunque buono il sesto posto di Sofia Belingheri, diciassettesima Francesca Gallina. Anche nella gara maschile l’Italia non ha schierato i suoi big, Fabio Colella si è piazzato trentesimo e Matteo Menconi trentaquattresimo. Ha vinto il tedesco Konstantin Schad davanti all’austriaco Hanno Douschan e al russo Anton Chepkasov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Rast-Shiffrin, che duello! Un decimo a favore di Camille dopo la 1^ manche a Kranjska Gora, poi il vuoto

Rast-Shiffrin, che duello! Un decimo a favore di Camille dopo la 1^ manche a Kranjska Gora, poi il vuoto

La vincitrice del gigante di ieri sfida a viso aperto la leader di coppa, che ripartirà dal 2° posto nella manche decisiva per provare a conquistare il sesto slalom stagionale (e il successo n° 70 nella specialità). Holdener pimpante, ma comunque a quasi 8 decimi, poi Moltzan e Truppe mentre sbagliano ancora Ljutic e Colturi. Benissimo Lara Della Mea a 127, il podio è lontano mezzo secondo, positiva anche Peterlini e primo pass per un'ottima Valleriani, per la stessa Sola e torna a farcela Mondinelli.