Con la cancellazione della tappa di Dolni Morava, si tornerà a gareggiare solo a fine gennaio a Beidahu (Cina). Nella località sede del primo appuntamento del massimo circuito, Michela Moioli e compagni lavoreranno sino a venerdì prossimo.
La storia è un po’ sempre la solita, ovvero che ci ritroviamo un calendario della Coppa del Mondo di snowboard cross con pochissime gare e soprattutto una pausa eterna tra l’apertura di metà dicembre e fine gennaio.
E sarà così anche quest’anno, vista la cancellazione della tappa in Repubblica Ceca, sulle nevi di Dolni Morava, dopo il primo appuntamento andato in scena a Cervinia; proprio sulle nevi della località valdostana, la nazionale azzurra si allena in questi giorni, con il dt Cesare Pisoni che ha convocato, sino a venerdì 10 gennaio, Michela Moioli, la giovanissima Lisa Francesia Boirai che ha debuttato nel massimo circuito proprio qui il mese scorso andando subito a punti, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi e Matteo Menconi.
La prossima tappa di Coppa del Mondo, quindi? E’ prevista tra il 31 gennaio ed il 2 febbraio nella cinese Beidahu, poi a metà febbraio la seconda sfida su nevi italiane, a Cortina d’Ampezzo.
Approfondimenti
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Lunedì 13 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 10 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Lunedì 6 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 3 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 30 SettembreSnowboard
Ancora Stelvio per gli azzurri dello snowboard: la prossima settimana un maxi raduno della nazionale
Fabio Poncemi, Venerdì 26 SettembreSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - waverange x 2026 step on boots black
33