L'Italia per le prime gare stagionali di Coppa del Mondo di snowboard cross e parallelo

L'Italia dello snowboard cross allo Stelvio, quella del parallelo in Val Senales
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

L'Italia per le prime gare stagionali di Coppa del Mondo di snowboard cross e parallelo

Sta per aprirsi la stagione di Coppa del Mondo di snowboard cross e di snowboard alpino e Michela Moioli e Roland Fischnaller sono chiamati a difendere i trofei conquistati lo scorso inverno.

Giovedì sulla pista Pra Tori di Carezza andranno in scena le prime gare di snowboard alpino, un gigante parallelo maschile e uno femminile. L’Italia schiererà 12 rappresentanti, 9 uomini e 3 donne: Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Hannes Hofer, Marc Hofer, Aaron March, Gabriel Messner, Christoph Mick, Giulia Gaspari, Nadya Ochner ed Elisa Profanter. Lo stesso gruppo disputerà sabato gli slalom paralleli in notturna di Cortina d’Ampezzo.

A Montafon, in Austria, prende il via anche la Coppa del Mondo di snowboard cross. Giovedì ci saranno le qualificazioni, venerdì le due gare, quella maschile e quella femminile, e per finire domenica andranno in scena le gare a squadre. Gli azzurri in pista saranno 9, 7 uomini e 2 donne: Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Raffaella Brutto e Michela Moioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Carezza (ITA)

Parallel GS Maschile Carezza (ITA)

Parallel GS Femminile Carezza (ITA)

Snowboardcross Maschile Montafon (AUT)

Snowboardcross Femminile Montafon (AUT)

Parallel Slalom Maschile Night Event Cortina d'Ampezzo (ITA)

Parallel Slalom Femminile Night Event Cortina d'Ampezzo (ITA)

Big Air Femminile Beijing (CHN)

Big Air Maschile Beijing (CHN)

Ultimi in snowboard

La nuova Valanga Azzurra fa 10 (su 15 gare). Il dt Pisoni: Bormolini e Caffont i primi a tifare dopo l'eliminazione

La nuova Valanga Azzurra fa 10 (su 15 gare). Il dt Pisoni: Bormolini e Caffont i primi a tifare dopo l'eliminazione

Il direttore tecnico della nazionale di snowboard, che sta semplicemente dominando la Coppa del Mondo, dopo aver portato a casa oggi a Bad Gastein anche la prima prova a squadre della stagione, racconta dello spirito di squadra che è il vero segreto assieme alla qualità che si eleva sempre più con il confronto continuo. Dalmasso, regina della due giorni austriaca: Divertente vincere con Aaron (March, ndr), avanti così pensando a Bansko.