Questo sito contribuisce alla audience de

Doppia vittoria austriaca nei giganti paralleli di Coppa del Mondo di Carezza

Doppia vittoria austriaca nei giganti paralleli di Coppa del Mondo di Carezza
Info foto

Getty Images

Snowboard

Doppia vittoria austriaca nei giganti paralleli di Coppa del Mondo di Carezza

Vanno agli austriaci Ina Meschik e Benjamin Karl i primi due giganti paralleli stagionali della Coppa del Mondo di snowboard disputati a Carezza.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Meschik è al primo successo in Coppa del Mondo dopo aver conquistato cinque podi senza mai vincere. In semifinale ha battuto la russa Alena Zavarzina, che era stata la più brava nelle qualificazioni, e poi in finale ha avuto la meglio per soli 7 centesimi sulla ceca Ester Ledecká, detentrice della Coppa generale di parallelo e di quella di specialità. Zavarzina ha battuto nella finale per il terzo posto l’altra austriaca Julia Dujmovits. Tutte eliminate nelle qualificazioni le azzurre: ventisettesima Elisa Profanter, trentatreesima Giulia Gaspari, quarantesima Nadya Ochner.

Tra gli uomini Karl ha toccato 15 vittorie e 30 podi totali in Coppa del Mondo. In finale ha sopravanzato per 45 centesimi il russo Andrey Sobolev, che era stato il migliore nelle qualificazioni, il terzo posto è andato alla vittima di Karl in semifinale, il bulgaro Radoslav Yankov, che ha avuto ragione del sudcoreano Lee Sang-ho. Gli azzurri: Maurizio Bormolini e Aaron March sono stati eliminati nei quarti di finale e sono stati classificati quinto e ottavo, Christoph Mick e Mirko Felicetti negli ottavi di finale, il loro piazzamento finale è rispettivamente tredicesimo e decimo. Fuori nelle qualificazioni gli altri azzurri: diciannovesimo Roland Fischnaller, trentunesimo Gabriel Messner, quarantaduesimo Hannes Hofer, quarantatreesimo Daniele Bagozza, cinquantunesimo Marc Hofer.Sabato si disputeranno due slalom paralleli in notturna a Cortina d’Ampezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Parallel GS Maschile Carezza (ITA)

Parallel GS Femminile Carezza (ITA)