Questo sito contribuisce alla audience de

L'infortunio di Samkova e le parole da campionessa di Michi Moioli: "Torna presto, Eva"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardla fuoriclasse azzurra

L'infortunio di Samkova e le parole da campionessa di Michi Moioli: "Torna presto, Eva"

La vittoria nella gara a squadre di Montafon, in coppia con Lorenzo Sommariva, è stata agrodolce al termine di un week-end che già aveva visto finire ko Omar Visintin. La bergamasca si proietta verso Cervinia, ma il primo pensiero è per la grande rivale che rischia un lungo stop.

E' stata una seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross davvero particolare per Michela Moioli, ieri e oggi in quel di Montafon.

Sulle nevi austriache, ieri la campionessa olimpica ha vissuto la delusione dell'eliminazione ai quarti di finale, cancellata solo parzialmente dal successo nella gara a squadre, che vedremo anche alle prossime Olimpiadi di Pechino, ottenuta in coppia con Lorenzo Sommariva, con il quale la fuoriclasse bergamasca aveva già conquistato l'argento agli ultimi campionati del mondo.

I pensieri di Moioli, infatti, sono rivolti ai due infortunati di lusso di questo week-end: ieri Omar Visintin, costretto a qualche settimana di stop dopo aver riportato la lussazione del gomito destro e un trauma cranico, oggi per l'eterna rivale di Michela, la ceca Eva Samkova che rischia di aver chiuso anzitempo la sua stagione, caduta dopo il traguardo nella prova a squadre che l'aveva vista concludere proprio alle spalle dell'azzurra, regalando un gran 2° posto alla sua Repubblica Ceca (in coppia con Kubicik).

Oggi Lorenzo Sommariva ed io siamo riusciti a vincere il team event e dobbiamo dire grazie ai nostri skiman che ci hanno messo delle bombe sotto ai piedi, oltre a tutto il lavoro di sostegno della squadra – il commento della tre volte vincitrice della Coppa del Mondo – Non sento però di voler festeggiare: purtroppo su questa pista ci sono state diverse cadute e infortuni, uno di questi riguarda Omar Visintin, che fortunatamente tornerà presto con noi.

Oggi è successo anche di peggio: Eva Samkova, la mia più grande avversaria di sempre, per la quale nutro profondo rispetto e stima, in finale dopo aver recuperato dalla quarta alla seconda posizione, è caduta dopo il traguardo infortunandosi alle caviglie. Cara Eva, dire che sono dispiaciuta è dire poco. Non trovo neanche le parole... ti abbraccio e ti auguro di riprenderti rapidamente e di vederti al più presto di nuovo al cancelletto pronta a combattere!

Sappiamo che anche questo è il nostro sport, ma quando un campione o una campionessa viene colpito duramente, è sempre qualcosa di drammatico. In bocca al lupo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali