L'assalto di Michi Moioli alla sfera di cristallo riparte dalla pista olimpica: "Tracciato meno veloce di PyeongChang"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

L'assalto di Michi Moioli alla sfera di cristallo riparte dalla pista olimpica: "Tracciato meno veloce di PyeongChang"

Coppa del Mondo di snowboard cross: venerdì qualificazioni della prima tappa a Secret Garden, le impressioni della fuoriclasse bergamasca sul tracciato dove cercherà il bis a cinque cerchi tra meno di 3 mesi.

Un nuovo assalto alla sfera di cristallo, dopo aver sfiorato la sua quarta in carriera solo pochi mesi fa a Veysonnaz, che riparte proprio dalla pista olimpica dove, il prossimo febbraio, si giocherà l'assalto ai Giochi quattro anni dopo il trionfo di PyeongChang.

Sulle nevi cinesi di Secret Garden, è tutto pronto per l'avvio della Coppa del Mondo di snowboard cross, con Michela Moioli faro di una nazionale che punta a fare benissimo sin da questo primo appuntamento, aperto dalle qualificazioni di venerdì prima delle gare previste domenica (dalle ore 6.00 italiane). “Dopo un viaggio abbastanza lungo e faticoso, ci siamo allenati nella giornata di mercoledì - spiega la campionessa olimpica in carica - Abbiamo fatto alcuni giri belli, la pista non presenta nulla di particolare dal punto di vista tecnico, ma la neve è aggressiva e bisogna essere delicati, spingere quando è il momento giusto e seguire la linee giuste, con l'incognita del vento che si fa sentire ed è da gestire.

La partenza è abbastanza tecnica, alla fine non mi dispiace anche se il tracciato non è certamente veloce come a PyoengChang. Bisognerà stare in campana per fare risultato, però sono fiduciosa perchè stiamo lavorando bene con gli skiman, venerdì già dalle qualifiche ne capiremo di più”.

Insieme a Moioli saranno al via Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Buongiorno Italia! Con quattro podi e due successi lo start è da sogno. Bormolini: Una vittoria per mia sorella

Buongiorno Italia! Con quattro podi e due successi lo start è da sogno. Bormolini: Una vittoria per mia sorella

Le voci degli azzurri dello snowboard, semplicemente pazzeschi nel gigante parallelo di Mylin che ha aperto la stagione olimpica. Senza capitan Fischnaller, ci pensano il livignasco detentore della Coppa del Mondo e Lucia Dalmasso a regalare due vittorie strepitose, oltre ai podi di Caffont (ad un soffio dal primo successo) e March. Domenica si cerca il bis.