Questo sito contribuisce alla audience de

L'assalto di Michi Moioli alla sfera di cristallo riparte dalla pista olimpica: "Tracciato meno veloce di PyeongChang"

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

L'assalto di Michi Moioli alla sfera di cristallo riparte dalla pista olimpica: "Tracciato meno veloce di PyeongChang"

Coppa del Mondo di snowboard cross: venerdì qualificazioni della prima tappa a Secret Garden, le impressioni della fuoriclasse bergamasca sul tracciato dove cercherà il bis a cinque cerchi tra meno di 3 mesi.

Un nuovo assalto alla sfera di cristallo, dopo aver sfiorato la sua quarta in carriera solo pochi mesi fa a Veysonnaz, che riparte proprio dalla pista olimpica dove, il prossimo febbraio, si giocherà l'assalto ai Giochi quattro anni dopo il trionfo di PyeongChang.

Sulle nevi cinesi di Secret Garden, è tutto pronto per l'avvio della Coppa del Mondo di snowboard cross, con Michela Moioli faro di una nazionale che punta a fare benissimo sin da questo primo appuntamento, aperto dalle qualificazioni di venerdì prima delle gare previste domenica (dalle ore 6.00 italiane). “Dopo un viaggio abbastanza lungo e faticoso, ci siamo allenati nella giornata di mercoledì - spiega la campionessa olimpica in carica - Abbiamo fatto alcuni giri belli, la pista non presenta nulla di particolare dal punto di vista tecnico, ma la neve è aggressiva e bisogna essere delicati, spingere quando è il momento giusto e seguire la linee giuste, con l'incognita del vento che si fa sentire ed è da gestire.

La partenza è abbastanza tecnica, alla fine non mi dispiace anche se il tracciato non è certamente veloce come a PyoengChang. Bisognerà stare in campana per fare risultato, però sono fiduciosa perchè stiamo lavorando bene con gli skiman, venerdì già dalle qualifiche ne capiremo di più”.

Insieme a Moioli saranno al via Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...