Questo sito contribuisce alla audience de

Kreischberg2015, i lavori di organizazzione procedono

Kreischberg2015, i lavori di organizazzione procedono
Info foto

FIS

SnowboardMondiali 2015

Kreischberg2015, i lavori di organizazzione procedono

A gennaio il via ai Mndiali di snowboard e freestyle. Intanto in Austria meeting fra gli organizzatori e i responsabili di snowboard e freestyle per limare alcuni dettagli organizzativi.

Gennaio è ancora lontano all'orizzonte, ma a Kreischberg fervono i lavori in vista della kermesse iridata di snowboard e sci freestyle che sarà ospitata proprio dalla località della Stiria dal 16 al 25 gennaio. Dieci giorni di competizioni per un totale di dodici titoli da assegnare.

Un programma decisamente impegnativo, che necessita per questo della massima pianificazione perché tutto possa funzionare al meglio: ci sono da conciliare le esigenze televisive (alla base delle quali sarà poi elaborata la schedule delle gare), ma anche da elaborare il più classico dei "Piano B" nel caso il meteo si mettesse a fare le bizze costringendo gli organizzatori a spostamenti e rinvii. Per questo motivo, lo scorso 31 luglio si sono incontrati i membri del Comitato Organizzatore Locale, quelli della Federazione Austriaca degli sport invernali e alcuni membri della Federazione Internazionale fra cui Joe Fitzgerald (coordinatore dello sci freestyle) e il direttore di corsa dello ski cross Martin Fiala.

Complessivamente soddisfatto lo stesso Fitzgerald, che ha fatto i complimenti al Comitato Organizzatore Locale: "Gli organizzatori stanno mettendo in campo grandi sforzi per ospitare questi Mondiali 2015, e per continuare a costruire sull'importante momento di successo che queste discipline si sono ritagliate a Sochi 2014". Queste le sue parole rilasciate al sito della Federazione Internazionale.

3
Consensi sui social