Questo sito contribuisce alla audience de

Il sogno d'oro ancora rinviato: Italia d'argento nella prova a squadre con Moioli e Sommariva

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcampionati del mondo 2021

Il sogno d'oro ancora rinviato: Italia d'argento nella prova a squadre con Moioli e Sommariva

Campionati del mondo di snowboard cross: a Idre Fjall la bergamasca, già seconda ieri nella prova individuale, beffata nel finale dall'australiana Brockhoff.

Un sogno d'oro ancora rinviato, nel vento di Idre Fjall. Sembrava quasi tutto fatto per Italia 1 nella finalissima per il titolo mondiale della prova a squadre, in conclusione della rassegna iridata svedese dello snowboard cross.

Michela Moioli aveva già completato la rimonta a metà tracciato, poi nel lungo tratto di scorrimento finale ecco il sorpasso dell'australiana che, in coppia con Jarryd Hughes (che aveva fatto la differenza nella prova maschile), andrà a prendersi il titolo iridato. Per la bergamasca, alla quinta medaglia nei campionati del mondo, un altro argento dopo quello nella prova individuale di ieri; questa volta, in coppia con Lorenzo Sommariva, è arrivata una piazza d'onore che lascia un po' d'amaro in bocca, ma dice comunque tanto della qualità del movimento italiano guidato da Cesare Pisoni.

Bronzo a Francia 2 con i giovanissimi Le Ble Jaques e Pereira (quest'ultima già argento olimpico nel 2018 dietro a Moioli), con gli Stati Uniti giù dal podio con Kearney-Gulini.

Sesto posto finale invece per la formazione di Italia 2 composta da Omar Visintin e Raffaella Brutto, eliminati nella semifinale dove hanno dovuto combattere proprio con Moioli-Sommariva, e poi secondi nella small final.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social