Il programma degli snowboarder azzurri: squadra B di SBX per cinque giorni allo Stelvio, parallelo a Hintertux

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Il programma degli snowboarder azzurri: squadra B di SBX per cinque giorni allo Stelvio, parallelo a Hintertux

Dal 6 al 10 ottobre, Belingheri, Carpano e compagne sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, in Austria invece la squadra B per le specialità del parallelo. Team di freesnow a Scharnitz.

La squadra B della nazionale azzurra di snowboard cross sarà impegnata in allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio, da domenica 6 a giovedì 10 ottobre agli ordini dei tecnici Cristian Belingheri, Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato dodici atleti, vale a dire Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Filippo Ferrari, Federico Poda, Giovanni Di Mola, Octavian Buda, Tommaso Costa, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano e Sofia Belingheri.

Sessione di lavoro sulla neve di Hintertux, invece, per la squadra B di parallelo, con il dt Pisoni che ha convocato dal 7 al 10 ottobre Manuel Haller, Mike Santuari, Elias Zimmerhofer, Tommy Rabanser, Giorgia Carnevali, Sophie Rabanser, Fabiana Fachin e Sofia Valle. Allo Stelvio, ma dall'8 all'11 ottobre, saranno in allenamento anche i componenti del Gruppo Giovani Osservati sempre per le discipline del parallelo, sono convocati Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Kevin Crazzolara, Viktoria Lamber, Anna Mammone, Sofia Federspieler ed Emma Dorfmann, seguiti dai tecnici Gert Ausserdorfer e Mirko Barcatta.

Undici atleti sono stati scelti dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per lo stage di allenamento delle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa per il freesnow, in programma dall'8 al 15 ottobre nella località austriaca di Scharnitz. Saranno al lavoro sei uomini, vale a dire Loris Framarin, Nicola Liviero, Ian Matteoli, Marcello Grassis, Gregorio Marchelli e Valentino Tusetti, e cinque donne: Fanny Chiesa Piantanida, Emma Gennero, Marilù Poluzzi, Matilde Pizzutto ed Alessia Vergani. Con loro ci saranno i tecnici Alessandro Benussi, Lorenzo Buzzoni ed Andrea Bergamaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.