Programma intenso, con due settimane sulle nevi svizzere, per il team CdM (e anche quello di Coppa Europa) della nazionale italiana di snowboard freestyle.
Sono sette gli atleti delle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa del team dello snowboard freestyle azzurro che, da quest'oggi e sino a venerdì 22 novembre, sfrutterà le nevi di Silvaplana, in Svizzera, per proseguire la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.
Il direttore tecnico Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile del gruppo CdM, Filippo Kratter, ha convocato Loris Framarin, Nicola Liviero, Ian Matteoli (già 4° al debutto nella coppa 2024/25 a Chur), Emiliano Lauzi, Emma Gennero, Marilù Poluzzi e Matilde Pizzutto, che saranno seguiti dallo stesso Kratter, da Alessandro Benuzzi, Francesco Ajolfi e Marco Donzelli.
Appuntamento a Kaunertal, dall'11 al 14 novembre, per otto atleti della squadra B di parallelo che si ritroveranno sul ghiacciaio austriaco sotto lo sguardo di Alessio Amorth e Cristiano Algeri. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato per il raduno oltralpe Manuel Haller, Mike Santuari, Elias Zimmerhofer, Tommy e Sophie Rabanser, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin e Sofia Valle.
Si ritroveranno invece in Val Senales altrettanti atleti del gruppo Giovani e Osservati, vale a dire Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Kevin Crazzolara, Philipp Mutschlechner, Anna Mammone, Sofia Federspieler, Emma Dorfmann e Viktoria Lamber, seguiti dai tecnici Gert Ausserdorfer e Mirko Barcatta.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 16 MaggioSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 15 MaggioSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 8 MaggioSnowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 29 AprileSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 21 Aprile 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Aprile 2026SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












16