Domenica 16 Dicembre, 4:07
Utenti online: 374
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio

I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio

Ancora un giro di allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio per la squadra di Coppa del Mondo di parallelo, impegnata da oggi a giovedì, e per quella di snowboard cross, impegnata da oggi a venerdì.

Il gruppo del parallelo è composto da Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Aaron March, Gabriel Messner, Giulia Gaspari e Nadya Ochner con il tecnico Hannes Mutschlechner, turno di riposo per Roland Fischnaller. Insieme a loro i ragazzi di Coppa Europa e gli osservati con Marc Hofer, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Alice Lombardi, Aline Moroder e Sindy Schmalzl con l'allenatore Rudy Galli.

Sul ghiacciaio austriaco di Stubai è presente da mercoledì a venerdì il team di Coppa del Mondo di slopestyle composto da Nicola Dioli, Emiliano Lauzi, Nicola Liviero, Emil Zulian, Giorgia Locatin e Margherita Meneghetti, così come il gruppo di Coppa Europa composto da Leo Framarin, Elia Fuser, Federico Olivieri, Francesco Tosi, Emma Gennero e Olga Martinelli col tecnico Davide Cecconi, e i Giovani Mirko Barcatta e Fabian Lantschner.

Il gruppo dello snowboardcross è composto da Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommavilla, Omar Visintin, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina col responsabile di settore Luca Pozzolini e il tecnico Stefano Pozzolini. Insieme a loro i ragazzi del gruppo di Coppa Europa Thomas Belingheri, Stefano Bendotti, Filippo Ferrari e Caterina Carpano, e i Giovani Alessandro Canalia, Devin Castello, Gloria Gelmi, Ester Gross e Alice Sartori coi tecnici Nicola Bagliani e Cristian Belingheri.

Ovviamente è assente Michela Moioli, campionessa olimpica in carica e vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo di specialità, in recupero dopo l’intervento in artroscopia di due settimane fa con cui le sono stati rimossi un pezzetto di menisco e una piccola cisti dal ginocchio sinistro. La 23enne fuoriclasse di Alzano Lombardo sembrerebbe pronta a tornare sulla neve probabilmente già dalla prossima settimana.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA