I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio

I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio

Ancora un giro di allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio per la squadra di Coppa del Mondo di parallelo, impegnata da oggi a giovedì, e per quella di snowboard cross, impegnata da oggi a venerdì.

Il gruppo del parallelo è composto da Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Aaron March, Gabriel Messner, Giulia Gaspari e Nadya Ochner con il tecnico Hannes Mutschlechner, turno di riposo per Roland Fischnaller. Insieme a loro i ragazzi di Coppa Europa e gli osservati con Marc Hofer, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Alice Lombardi, Aline Moroder e Sindy Schmalzl con l'allenatore Rudy Galli.

Sul ghiacciaio austriaco di Stubai è presente da mercoledì a venerdì il team di Coppa del Mondo di slopestyle composto da Nicola Dioli, Emiliano Lauzi, Nicola Liviero, Emil Zulian, Giorgia Locatin e Margherita Meneghetti, così come il gruppo di Coppa Europa composto da Leo Framarin, Elia Fuser, Federico Olivieri, Francesco Tosi, Emma Gennero e Olga Martinelli col tecnico Davide Cecconi, e i Giovani Mirko Barcatta e Fabian Lantschner.

Il gruppo dello snowboardcross è composto da Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommavilla, Omar Visintin, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina col responsabile di settore Luca Pozzolini e il tecnico Stefano Pozzolini. Insieme a loro i ragazzi del gruppo di Coppa Europa Thomas Belingheri, Stefano Bendotti, Filippo Ferrari e Caterina Carpano, e i Giovani Alessandro Canalia, Devin Castello, Gloria Gelmi, Ester Gross e Alice Sartori coi tecnici Nicola Bagliani e Cristian Belingheri.

Ovviamente è assente Michela Moioli, campionessa olimpica in carica e vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo di specialità, in recupero dopo l’intervento in artroscopia di due settimane fa con cui le sono stati rimossi un pezzetto di menisco e una piccola cisti dal ginocchio sinistro. La 23enne fuoriclasse di Alzano Lombardo sembrerebbe pronta a tornare sulla neve probabilmente già dalla prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Il sogno olimpico di Liensberger riparte da Wittenburg: l'austriaca pronta a sfidare Shiffrin, Ljutic e Rast

Nello skidome tedesco il blocco di allenamento nel cuore di agosto per la vice campionessa olimpica di slalom, che di Cortina ha ricordi dolcissimi. Katharina ha ritrovato continuità in CdM con 3 podi nell'ultima stagione (e c'è il bronzo mondiale), ma la vittoria manca da oltre 3 anni: sarà un inverno cruciale per la sua carriera, alla quale manca solo il titolo individuale ai Giochi.