Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri dello snowboard partono per la Siberia: Moioli guida i 9 convocati per Krasnoyarsk

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Gli azzurri dello snowboard partono per la Siberia: Moioli guida i 9 convocati per Krasnoyarsk

Coppa del Mondo di snowboard cross: venerdì le qualificazioni, poi nel week-end doppia gara con la bergamasca all'assalto della vetta nella generale dopo il trionfo di Cervinia. Rientra Sofia Belingheri.

In partenza oggi per la Siberia, dopo qualche giorno di riposo per la gran ripartenza del massimo circuito di snowboard cross.

Saranno 9 gli azzurri impegnati, da venerdì 7 a domenica 9 gennaio, sulle nevi di Krasnoyarsk per la quarta tappa di Coppa del Mondo, che prevede dopo le qualificazioni ben quattro gare, due a livello maschile e due femminili, tra sabato e domenica.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 5 uomini, per una formazione ancora priva dell'infortunato Omar Visintin e che punterà su Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Matteo Menconi e Filippo Ferrari.

Per Michela Moioli, che ha vinto la sua prima gara stagionale nell'ultimo appuntamento a Cervinia, c'è la possibilità di operare il sorpasso in vetta alla generale nei confronti di Charlotte Bankes, che precede la campionessa olimpica di soli 23 punti; assieme a lei, in pista in Russia ecco Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri, che ha recuperato dall'infortunio patito alla vigilia dell'appuntamento valdostano di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social