Coppa del Mondo di snowboard cross: venerdì le qualificazioni, poi nel week-end doppia gara con la bergamasca all'assalto della vetta nella generale dopo il trionfo di Cervinia. Rientra Sofia Belingheri.
Lunedì 3 Gennaio 2022
In partenza oggi per la Siberia, dopo qualche giorno di riposo per la gran ripartenza del massimo circuito di snowboard cross.
Saranno 9 gli azzurri impegnati, da venerdì 7 a domenica 9 gennaio, sulle nevi di Krasnoyarsk per la quarta tappa di Coppa del Mondo, che prevede dopo le qualificazioni ben quattro gare, due a livello maschile e due femminili, tra sabato e domenica.
Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 5 uomini, per una formazione ancora priva dell'infortunato Omar Visintin e che punterà su Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Michele Godino, Matteo Menconi e Filippo Ferrari.
Per Michela Moioli, che ha vinto la sua prima gara stagionale nell'ultimo appuntamento a Cervinia, c'è la possibilità di operare il sorpasso in vetta alla generale nei confronti di Charlotte Bankes, che precede la campionessa olimpica di soli 23 punti; assieme a lei, in pista in Russia ecco Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri, che ha recuperato dall'infortunio patito alla vigilia dell'appuntamento valdostano di dicembre.
gli attacchi da snowboard drake supersport da uomo, soluzione all-mountain/freestyle dal flex medio/rigido capace di garantire una perfetta risposta in ogni...
21