Questo sito contribuisce alla audience de

Giochi olimpici invernali giovanili, alla Germania l'oro nello ski-snowboard cross a squadre

Giochi olimpici invernali giovanili, alla Germania l'oro nello ski-snowboard cross a squadre
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - YOG 2016

Giochi olimpici invernali giovanili, alla Germania l'oro nello ski-snowboard cross a squadre

E’ andato in scena a Hafjell lo ski-snowboard cross a squadre dei Giochi olimpici invernali di Lillehammer.

Qui il risultato completo della gara!

Gara molto particolare nella quale le squadre erano composte da un ragazzo e una ragazza dello snowboard cross e da un ragazzo e una ragazza dello ski cross, l'ordine di partenza era ragazza snowboard cross, ragazza ski cross, ragazzo snowboard cross, ragazzo ski cross. L’oro è andato alla Germania di Jana Fischer, Celia Funkler, Sebastian Pietrzkowski e Cornel Reed, l’argento alla Svizzera di Sophie Hediger, Talina Gantenbein, Pascal Bitschnau e Sascha Rüedi.

Nella finalissima erano presenti due delle cinque squadre miste, cioè con atleti di diverse nazionalità, approntate per dare una possibilità agli atleti che non potevano partecipare coi colori della propria nazione a causa del contingente inferiore a quattro atleti.

Il bronzo è andato così alla squadra composta dall’ucraina Daryna Kyrychenko, dal bulgaro Valentin Miladinov e dagli svedesi Veronica Edebo e David Mobärg. Quarti la spagnola Fiona Torello e i canadesi Zoe Chore, Evan Bichon e Reece Howden.

Fuori al primo turno e alla fine classificata nona su undici la squadra in cui era stata inserita Caterina Carpano, bronzo nello snowboard cross individuale femminile, alla quale è stato affiancato l’azzurrino dello ski cross Tobias Knollseisen, gli altri due componenti erano la finlandese Minja Lehikoinen e il giapponese Yoshiki Takahara.

Venerdì e sabato si svolgeranno le ultime gare di snowboard di questa manifestazione, lo slopestyle femminile e quello maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social