Molti big nelle prime gare ufficiali della stagione nell'impiant al coperto olandese
Venerdì 4 Novembre 2016
Maurizio Bormolini, vincitore della Coppa Europa di specialità nel 2015, si è imposto sia ieri sia oggi nella prove di apertura della coppa continentale. Il ventiduenne di Livigno ha superato nella gara di giovedì il tedesco Baumeister mentre nella finalina per il terzo posto il bulgaro Radoslav Yankov ha battuto il coreano Lee Sang-Ho. Decimo Mirko Felicetti, tredicesimo Aaron March, ventiseiesimo Christoph Mick.
Bormolini si è ripetuto oggi sconfiggendo nella big final lo sloveno Tim Mastnak mentre a salire sul terzo gradino del podio è stato l'austriaco Benjamin Karl, il quale nella finalina di consolazione ha sconfitto il connazionale Andreas Prommegger. La classifica di giornata registra anche il quattordicesimo posto di Aaron March, il ventunesimo di Hannes Hofer, il trentunesimo di Christoph Mick, il trentatreesimo di Daniele Bagozza, il trentaquattresimo di Gabriel Messner e il quarantunesimo di Marc Hofer. Squalificato per partenza anticipatai il detentore della Coppa del mondo di specialità Roland Fischnaller.
In campo femminile, la vittoria del giovedì è andata alla olandese Michelle Dekker che ha preceduto l'austriaca Daniela Ulbing e la svizzera Ladina Jenny. Quinta la prima delle italiane Nadya Ochner, undicesima la diciannovenna Elisa Profanter, ventiseiesima Corinna Boccacini.
Nella prova odierna la vittoria è andata alla tedesca Carolin Langenhorst sulle austriache Julia Dujmovits e Claudia Riegler, ottava Elisa Profanter che negli ottavi aveva eliminato Nadya Ochner. Più lontane Corinna Boccacini (28.), Giulia Gaspari (32.) e Vivien Santifaller (37)
Il prossimo appuntamento di Coppa Europa è per il 10 e 12 dicembre a Hochfuegen con due PGS preceduto dalla prima tappa di Coppa del Mondo con il PGS di Carezza il 5 dicembre.
la tavola da snowboard head ability wide è la soluzione concepita per offrire la massima confidenza e maneggevolezza ai riders in evoluzione che ricercano...
3