Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta di Bormolini nei PSL di Coppa Europa di Landgraaf

Doppietta di Bormolini nei PSL di Coppa Europa di Landgraaf
Info foto

Snowpepper

Snowboard

Doppietta di Bormolini nei PSL di Coppa Europa di Landgraaf

Molti big nelle prime gare ufficiali della stagione nell'impiant al coperto olandese

Maurizio Bormolini, vincitore della Coppa Europa di specialità nel 2015, si è imposto sia ieri sia oggi nella prove di apertura della coppa continentale. Il ventiduenne di Livigno ha superato nella gara di giovedì il tedesco Baumeister mentre nella finalina per il terzo posto il bulgaro Radoslav Yankov ha battuto il coreano Lee Sang-Ho. Decimo Mirko Felicetti, tredicesimo Aaron March, ventiseiesimo Christoph Mick.

Vai ai risultati completi del PSL maschile di giovedì 3 novembre

Bormolini si è ripetuto oggi sconfiggendo nella big final lo sloveno Tim Mastnak mentre a salire sul terzo gradino del podio è stato l'austriaco Benjamin Karl, il quale nella finalina di consolazione ha sconfitto il connazionale Andreas Prommegger. La classifica di giornata registra anche il quattordicesimo posto di Aaron March, il ventunesimo di Hannes Hofer, il trentunesimo di Christoph Mick, il trentatreesimo di Daniele Bagozza, il trentaquattresimo di Gabriel Messner e il quarantunesimo di Marc Hofer. Squalificato per partenza anticipatai il detentore della Coppa del mondo di specialità Roland Fischnaller.

Vai ai risultati completi del PSL maschile di venerdì 4 novembre

In campo femminile, la vittoria del giovedì è andata alla olandese Michelle Dekker che ha preceduto l'austriaca Daniela Ulbing e la svizzera Ladina Jenny. Quinta la prima delle italiane Nadya Ochner, undicesima la diciannovenna Elisa Profanter, ventiseiesima Corinna Boccacini.

Nella prova odierna la vittoria è andata alla tedesca Carolin Langenhorst sulle austriache Julia Dujmovits e Claudia Riegler, ottava Elisa Profanter che negli ottavi aveva eliminato Nadya Ochner. Più lontane Corinna Boccacini (28.), Giulia Gaspari (32.) e Vivien Santifaller (37)

Vai ai risultati completi del PSL Femminile di giovedì 3 novembre

Vai ai risultati completi del PSL Femminile di venerdì 4 novembre

 

Il prossimo appuntamento di Coppa Europa è per il 10 e 12 dicembre a Hochfuegen con due PGS preceduto dalla prima tappa di Coppa del Mondo con il PGS di Carezza il 5 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...