Questo sito contribuisce alla audience de

Che botta per lo snowboard azzurro: Maurizio Bormolini operato per la lesione del crociato

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardinfortuni

Che botta per lo snowboard azzurro: Maurizio Bormolini operato per la lesione del crociato

Intervento oggi al Galeazzi di Milano per il 27enne livignasco, con il legamento del ginocchio destro che ha ceduto in allenamento. Possibile rientro a gennaio.

Un'altra tegola per lo snowboard azzurro, con un infortunio ancora più serio rispetto a quello rimediato ad inizio preparazione da Mirko Felicetti, costretto ai box per una lesione ai legamenti della caviglia sinistra.

Rischia infatti di perdere una buona parte della stagione uno degli uomini dello squadrone di Cesare Pisoni per le specialità alpine, quel Maurizio Bormolini capace di conquistare altri due podi nella passata stagione, con il 3° posto di Bannoye e il 2° di Bad Gastein, sempre in slalom parallelo dove ha concluso al 5° posto nella classifica di specialità. Il 27enne di Livigno, infatti, si è infortunato una settimana fa al ginocchio destro, ma è servito qualche giorno per capire l'entità del danno: purtroppo, si tratta del legamento crociato anteriore, che ha costretto Bormolini a finire sotto i ferri.

L'operazione questa mattina al Galeazzi di Milano, con i tempi di recupero che indicano un possibile rientro per l'inizio del nuovo anno; se Bormolini riuscirà ad essere in pista per le gare di gennaio, allora potrà provare ancora a giocarsi le sue chances di convocazione per i campionati del mondo di Zhangjiakou, nel resort cinese che “anticiperà” di un anno il grande appuntamento con i Giochi Olimpici di Pechino 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social