Questo sito contribuisce alla audience de

Capitan Fischnaller riparte da faro dell'Italsnowboard: i convocati per l'opening di Winterberg

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Capitan Fischnaller riparte da faro dell'Italsnowboard: i convocati per l'opening di Winterberg

Sabato e domenica in Germania la prima tappa di Coppa del Mondo: 10 gli atleti scelti dal dt Pisoni, con Dalmasso e Caffont a formare il team femminile.

Sarà ancora lui, a pochi mesi dalla delusione della mancata medaglia olimpica che rimane l'unico alloro non facente parte di un palmares meraviglioso, a guidare la nazionale di snowboard parallelo nell'opening stagionale.

Parliamo naturalmente di Roland Fischnaller, “capitan Fisch” per tutti, all'inizio di una nuova avventura con la Coppa del Mondo che scatterà, nel week-end del 10-11 dicembre, sulle nevi tedesche di Winterberg dopo che la prima tappa inizialmente programmata a Livigno, è stata riprogrammata per fine stagione.

Il direttore tecnico della nazionale, Cesare Pisoni, porterà in Germania dieci atleti, di cui otto che compongono lo squadrone maschile: oltre a Fischnaller, ecco Maurizio Bormolini, Aaron March, Edwin Coratti (che ha chiuso la scorsa stagione in maniera straordinaria), Gabriel Messner, Daniele Bagozza, Mirko Felicetti e Marc Hofer.

Elisa Caffont e l'attesissima Lucia Dalmasso formano il duo delle ragazze azzurre presenti a Winterberg, protagoniste già della prova a squadre mista di sabato (dalle ore 10.15), un PSL che precederà le qualificazioni del pomeriggio per le gare individuali di domenica. La gran chiusura infatti, sarà affidata agli slalom paralleli maschile e femminile, con finali a partire dalle 10.00.

Nella località tedesca, l'Italia può vantare tre vittorie e tutte abbastanza recenti, con Edwin Coratti in trionfo nel 2016 e la doppietta di Fischnaller nel 2015 e 2018, ma pure due primi posti a livello di gara a squadre, nel 2017 e nel 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social