Questo sito contribuisce alla audience de

Breuil-Cervinia avrà anche una gara a squadre di snowboard cross: appuntamento il 17 dicembre

kmtimmee
Info foto

Pierre Lucianaz

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Breuil-Cervinia avrà anche una gara a squadre di snowboard cross: appuntamento il 17 dicembre

La FIS ha ottenuto l'ok dal comitato organizzatore di una tappa classica per lo snowboard cross mondiale: oltre alla gara individuale di sabato 16 dicembre, ecco la seconda prova per team dopo quella dell'opening di Les Deux Alpes.

Gli amanti della tavola anche quest'anno potranno godere di un doppio spettacolo. A Breuil-Cervinia saranno due le gare della Coppa del Mondo di snowboard cross. Alla tradizionale prova individuale, in calendario sabato 16 dicembre (preceduta venerdì 15 dalla giornata di qualificazioni), la FIS ha deciso di affiancarne anche una a squadre, prevista per domenica 17.

La richiesta della Federazione Internazionale Sci & Snowboard è stata accolta con grande entusiasmo dal comitato organizzatore presieduto da Monica Meynet, che si avvale della preziosa collaborazione di Cervino Spa e Consorzio Cervino Turismo per la parte tecnico-logistica e degli uomini di pista di We Snowboard Cervinia, chiamati in passato a modellare anche le piste dei Giochi Olimpici di Pechino. Lo snowboard cross team (due concorrenti in gara, in run separate, per ogni nazione) sarà una prima assoluta per Breuil-Cervinia, che più volte ha ospitato recuperi di prove cancellate, ma sempre individuali.

C'è dunque grande curiosità dietro a questo format, in scena sempre sulla “pista 26” molto apprezzata in passato da atleti, tecnici e addetti ai lavori. Proprio in questi giorni nella zona di Plan Maison inizieranno i lavori di costruzione di salti, woops e paraboliche che renderanno ancora una volta spettacolare il pendio di gara. Intanto questo fine settimana scatterà la Coppa del Mondo di specialità: a Les Deux Alpes le prime due gare della stagione (individuale e team), poi il trasferimento direttamente a Breuil-Cervinia per la seconda tappa del circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in snowboard