Questo sito contribuisce alla audience de

Avvio senza podio per i ragazzi dello snowboard: a Winterberg doppietta austriaca, Coratti chiude 4°

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Avvio senza podio per i ragazzi dello snowboard: a Winterberg doppietta austriaca, Coratti chiude 4°

Prime gare individuali della CdM per le discipline del parallelo: si impongono Payer e Schoeffmann, con l'altoatesino ko nella small final maschile e Lucia Dalmasso settima. Ora le tappe italiane con Carezza e Cortina tra giovedì 15 e sabato 17 dicembre.

E' un opening di Coppa del Mondo senza podio, ed è già una notizia considerata la clamorosa continuità di risultati della nazionale di Cesare Pisoni negli ultimi anni, per gli azzurri dello snowboard parallelo in quel di Winterberg.

Certo, il PSL non è la specialità della casa ed ecco che, dopo una gara a squadre nella quale l'Italia, con le sue due formazioni, è rimasta fuori dalla top ten, oggi nelle due prove individuali solo Edwin Coratti, che già aveva chiuso alla grande la scorsa stagione e sulle stesse nevi tedesche aveva vinto in passato, sfiora la top 3.

L'altoatesino è quarto nella gara maschile, battuto nella small final dal padrone di casa Stefan Baumeister, mentre la vittoria se la sono giocata Alexander Payer e Tim Mastnak, con quest'ultimo ko contro l'austriaco.

Biancorossi che hanno esultato anche con le ragazze, visto che il successo è andato a Sabine Schoeffmann, in grado di piegare nella sfida decisiva Julie Zogg, con Daniela Ulbing terza a completare il trionfo delle aquilotte.

Gli altri piazzamenti di casa Italia: Lucia Dalmasso si è giocata ancora un piazzamento vicino al podio, chiudendo 7^ mentre la corsa di Elisa Caffont (18^) era già terminata ieri in qualificazione. Dietro a Coratti, nella prova maschile ecco il 6° posto di Maurizio Bormolini, fuori ai quarti di finale, il 13° di Roland Fischnaller, il 15° di Mirko Felicetti e, tra coloro eliminati nella prima fase a cronometro di sabato, Aaron March 17° e qualche punto anche per Gabriel Messner, 25°, e Marc Hofer 28°.

Prossimi appuntamenti di CdM proprio sulle nevi italiane: giovedì 15 il classicissimo gigante parallelo sulla splendida “Pra di Tori” a Carezza, sabato 17 la grande notte del Faloria a Cortina per il secondo PGS stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social