A Colere gli Assoluti di snowboard cross: sabato 10 aprile in pista per il tricolore Moioli e compagni

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcampionati italiani 2021

A Colere gli Assoluti di snowboard cross: sabato 10 aprile in pista per il tricolore Moioli e compagni

Si assegneranno i titoli italiani seniores e la Coppa Italia per allievi e ragazzi nel cuore del cross park della località bergamasca.

Lo snowboard cross azzurro assegnerà sabato 10 aprile i titoli italiani a livello seniores e la Coppa Italia per categorie allievi e ragazzi, sulla pista del cross park di Colere, con l'organizzazione dello Scalve Boarderteam. Al via i grandi protagonisti azzurri della stagione di Coppa del Mondo, da Michela Moioli a Lorenzo Sommariva, passando per Omar Visintin. Il programma prevede gli allenamenti ufficiali nella giornata di venerdì 9 aprile, mentre il giorno successivo le qualificazioni avranno luogo alle ore 10.45, seguite dalle finali alle ore 12.00.

La classifica di Coppa Italia dopo tre delle quattro prove in calendario vede al comando fra i giovani Luca Abbati e Marika Savoldelli, fra gli allievi Tommaso Costa e Aurora Dusi, fra i ragazzi Gregorio Marchelli ed Elisa Francesia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Approfondimenti

Colere
Informazioni turistiche

Colere

Colere

Più letti in Sport invernali

Le giovani statunitensi partono forte: a Mt. Hutt vince Elisabeth Bocock, a Ushuaia apre Katie Rowekamp

Le giovani statunitensi partono forte: a Mt. Hutt vince Elisabeth Bocock, a Ushuaia apre Katie Rowekamp

Oggi sono cominciati i due principali circuiti pre Coppa del Mondo, con l'Australian New Zealand Cup che vede la ventunenne dello Utah battere nettamente in gigante le britanniche, mentre al Cerro Castor per la South American Cup ecco la classe 2009 anticipare Kjersti Moritz e le tedesche. In Argentina, pure il timbro di Nickco Palamaras, con top ten per Lorenzo Thomas Bini. Martedì altre doppie sfide tra le porte larghe.