Domenica 19 Novembre, 13:36
Utenti online: 1846
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

Sauze Snowpark Ride Friendly

Sauze Snowpark Ride Friendly

Nella comprensorio della Vialattea è nato questo piccolo ma unico snowpark: Sauze Snowpark a Sauze D'Olux. Il motto è Ride Friendly, si proprio così uno snowpark per girare in amicizia, per imparare e sopratutto per crescere.

Le strutture di questo snowpark sono adatte all'utenza che lo frequenta come freestyle club, ragazzi, bimbi e chi si sta avvicinando al freestyle. La gestione di Sauze Snowpark quest'anno è affidata a Switch On A.S.D, di cui si occupa anche di corsi di acrobatica specifici per lo snowboard e lo sci freestyle a Torino. L'obbiettivo appunto è quello di avere un supporto durante la settimana con gli allenamenti in palestra e di avere una base durante il weekend per girare i trick che si provano sui tappeti elastici e in palestra. 

Lo snowpark è a una altezza circa di 2100 metri, è circondato da alberi così da rendere la scena ancora più suggestiva, nella parte alta troverete tre kicker easy S, 1 box piatto 4m, 1 box piatto stretto, 1 rail facile (2m). Nella parte bassa dello snowpark troverete un rail 4m, box piatto discesa, box facile da 3,5m, kicker livello S, funbox 4m. Come potete vedere le strutture sono veramente per gli entry level, ma anche per chi non ha nessuna esigenza di saltare "grosso" ma vuole provare i propri 360 e i suoi trick in tutta sicurezza.


Anche se quest'anno la neve si fa attendere Sauze Snowpark ha avuto la possibilità di costruitre il park grazie ai terrazzamenti e alle strutture in terra in modo tale da consentire che le scuole di sci che collaborano con il park come Snowmax, Sauze Sportinia, Sauze Project, Vialattea potessero già durante queste vacanze di natale appena passate e portare i propri ragazzi a divertirsi nello snowpark. Sempre a queste scuole potete rivolgervi per trovare i maestri che vi insegneranno a entrare in park e a migliorare i vostri trick. Con il corso della stagione e ci auguriamo con le prossime nevicate verranno introdotte nuove strutture e nuovi eventi di cui vi aggiorneremo. 

Seguite i progressi dello snowpark cliccando mi piace sulla pagina Facebook di Sauze Snowpark.

© RIPRODUZIONE RISERVATA