Domenica 16 Giugno, 2:33
Utenti online: 157
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Il 31 marzo al via la 37esima edizione dell'Uovo d'Oro sulle piste della Vialettea

uovo2017 Trofeo Alpino Sansicario 2

A Sestriere la Pasqua si festeggia con la 37esima edizione dell’Uovo d’Oro, la classica manifestazione di fine stagione che ogni anno richiama numerosissimi giovani sciatori.

L’appuntamento è per il 31 marzo sulle piste da sci della Vialattea. Potranno partecipare non solo atleti dello sci alpino, ma anche dello sci nordico. A Sestriere di disputerà lo slalom gigante, mentre a Pragelato, patria dello sci nordico nonché sede olimpica, si terranno le gare di sci di fondo che si disputeranno su lunghezze differenti in base alle categorie in gara (da 1 km per i Super Baby a 7,5 km per gli Allievi).

Anche quest'anno saranno predisposti cinque tracciati, permettendo così ai concorrenti delle cinque categorie, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, nati dal 2002 al 2011, di gareggiare contemporaneamente.

Ogni partecipante riceverà diversi regali tra cui uno zainetto offerto da Cisalfa contenente gadgets personalizzati per l’evento, cappellino Audi, caramelle Ricola, succo di frutta Santal, acqua Lauretana, baci di dama Maison della Nocciola, pennarelli Carioca, cialde Caffe Vergnano, zuppa Bontà di Stagione, deodorante Dove, un buono sconto Cisalfa e tanti altri regali ancora.

Il primo sci club classificato, oltre al classico trofeo festeggerà la vittoria anche con l’uovo gigante di cioccolato. Per l’assegnazione del titolo verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club, ad esclusione della categoria Super Baby. Nelle ultime tre edizioni il trofeo è stato vinto dallo Sci Club Sansicario, mentre per lo sci nordico il vincitore dello scorso anno è stato lo Sci Club Entracque Alpi Marittime.

Nel pomeriggio ci sarà la sfilata di tutti gli sci club e la premiazione in Piazza Fraiteve insieme all’estrazione dei fantastici premi per atleti, allenatori e società. La premiazione dello sci di fondo verrà effettuata subito al termine della gara a Pragelato mentre l’assegnazione del trofeo per lo sci club primo classificato e l’estrazione dei premi avverrà a Sestriere unitamente allo sci alpino.

I primi 10 classificati dello sci alpino e i primi 5 dello sci nordico, oltre alla classica coppa ed al pacco sorpresa ricco di bellissimi premi, vinceranno il windstopper Rossignol personalizzato per l'evento. Inoltre i primi classificati dello sci alpino si aggiudicheranno il casco Bollé mentre i primi dello sci nordico gli occhiali Bollé.

Il Trofeo AUDI verrà assegnato al vincitore femminile e maschile dello sci alpino, con maggior distacco sul secondo classificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA