Al via la stagione sciistica in Val Senales

val Senales
Alto AdigeApertura stagione 2019/20

Al via la stagione sciistica in Val Senales

È iniziata oggi, 14 settembre, la stagione sciistica in Val Senales, grazie ai 30 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi.

Con la funivia che parte da Maso Corto si potrà arrivare sul ghiacciaio e scendere sulla pista servita dalla seggiovia Grawand.

Gli atleti più giovani si stanno già allenando sul ghiacciaio e sono attese per l’autunno anche le squadre di Coppa del Mondo di sci alpino, sci di fondo e biathlon. Sarà aperto infatti anche l’anello di fondo di 2 km.

"In primavera abbiamo prodotto tanta neve artificiale e abbiamo coperto con i teli una superficie di 3 ettari, ciò ha dato i frutti sperati" ha spiegato il direttore tecnico Philipp Kofler.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
395
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Società impianti unica per lo sci nel VCO, prosegue il dialogo con Regione Piemonte. Possibile un coinvolgimento della Valsesia

Società impianti unica per lo sci nel VCO, prosegue il dialogo con Regione Piemonte. Possibile un coinvolgimento della Valsesia

Confronto tra Regione Piemonte, imprenditori e amministratori pubblici per la costituzione della Monterosa Maggiore Holding, società pubblico-privata che dovrebbe assumere il controllo delle società che si occupano della quasi totalità degli impianti di risalita della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Tra le novità emerse nell'incontro di ieri mattina al Tecnoparco di Verbania, documentato dalle riprese di VCO Azzurra TV, anche il possibile coinvolgimento di Monterosa 2000, con il progetto che si allargherebbe alla Valsesia con le stazioni sciistiche di Alagna e Alpe di Mera.