Questo sito contribuisce alla audience de

Il Consorzio Impianti Val Gardena-Alpe di Siusi risponde alle Funivie Saslong Spa

Il Consorzio Esercenti a fune Val Gardena-Alpe di Siusi cerca l’intesa con la Saslong Spa per aprire tutti gli impianti
Info foto

Saslong Ski Resort – Val Garde

Alto AdigeATTUALITÃ

Il Consorzio Impianti Val Gardena-Alpe di Siusi risponde alle Funivie Saslong Spa

Il Consorzio Esercenti Impianti a fune Val Gardena -  Alpe di Siusi avrà dei colloqui con i rappresentanti della Società Saslong la prossima settimana.

Dopo la notizia apparsa ieri sera sulla pagina facebook “Saslong Ski Resort – Val Gardena in cui si legge che la società Funivie Saslong Spa di Selva di Val Gardena non aprirà i tre impianti di risalita per la stagione 2020/2021, il Consorzio Esercenti Impianti a fune Val Gardena -  Alpe di Siusi prende posizione e con un comunicato stampa risponde quanto segue:

Il Consorzio Esercenti Impianti a fune Val Gardena - Alpe di Siusi ha appreso della decisione unilaterale della Società Saslong di non poter aprire gli impianti di risalita durante la stagione invernale 2020/2021. Pur prendendo atto delle legittime motivazioni che stanno alla base di tale decisione, il Consorzio desidera sottolineare che si tratta della decisione di un consorziato rispetto ad una totalità di 41 impiantisti che gestiscono gli impianti a fune dell’area Val Gardena – Alpe di Siusi. Tutti i restanti impiantisti dell’area sciistica e le centinaia di collaboratori, si stanno adoperando con grande impegno per consentire l’apertura degli impianti non appena le condizioni lo consentiranno.

Proprio perché la salute pubblica rappresenta un’assoluta priorità per noi, abbiamo operato un grande sforzo nei mesi scorsi, assieme a tutti gli altri interlocutori del comparto turistico, per costruire un sistema di regole che consentissero la pratica dello sci nella maniera più sincera possibile, durante questa stagione invernale. Abbiamo inoltre preso atto e contribuito ad implementare con senso di assoluta responsabilità, anche tutte le decisioni che sono state prese dalle autorità politiche e sanitarie con riguardo alle chiusure.

Nei prossimi giorni si svolgeranno comunque ulteriori colloqui con i rappresentanti della Società Saslong per verificare insieme di trovare una soluzione condivisa che consenta a tutti gli impianti di risalita dell’area sciistica Val Gardena – Alpe di Siusi di poter andare in esercizio con l’inizio della stagione invernale 2020/2021”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.