"Tarvisiano, Little Paradise" il timelapse che spopola nel web realizzato da un giovanissimo fotografo

Friuli Venezia GiuliaIlTarvisiano #Tarvisio FVGlive Ilfriulivenezia

"Tarvisiano, Little Paradise" il timelapse che spopola nel web realizzato da un giovanissimo fotografo

Tarvisiano Little Paradise è un progetto del giovanissimo fotografo Bruno Pisani. L’autore ha utilizzato la tecnica del timelapse per immortalare i fantastici paesaggi del Tarvisiano, fra i luoghi che si possono scorgere in questo spettacolare video si riconoscono i laghi di Fusine e di Cave del Predil, l'Altopiano del Montasio e la Val Saisera.

 

"Voglio proporvi un lavoro che ho appena pubblicato e che riguarda una meravigliosa area della nostra regione, il Tarvisiano. Terra a cui sono molto affezionato, e a cui ho deciso di dedicare il mio primo video in timelapse, una tecnica che mi ha sempre appassionato ed affascinato molto. Ciò che vedete è il risultato di un estate di duro lavoro, sfidando il meteo spesso avverso, girovagando con il mio scooter e pesantissimi zaini (e poi, ovviamente, a piedi) alla ricerca degli scorci più interessanti".

Queste le parole del diciassettenne fotografo originario di Venzone (UD) sulla propria pagina Facebook. Pisani non è nuovo ad opere apprezzate dal web, nel 2013 infatti aveva ottenuto il secondo posto nella Categoria Junior del prestigioso concorso National Geographic Italia Photo Contest.

ILTARVISIANO #TARVISIO FVGLIVE ILFRIULIVENEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Sella Nevea

Sella Nevea, inaugurata la nuova seggiovia Gilberti

Redazione Turismo, Lunedì 22 Dicembre
Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, prezzi skipass invariati per la stagione invernale 2025/2026

Redazione Turismo, Giovedì 31 Luglio 2025
Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Michela Caré, Giovedì 17 Aprile 2025
Friuli Venezia Giulia

Piancavallo, Forni di Sopra e Sauris: un inverno ricco di attività extra sci

Michela Caré, Martedì 7 Gennaio 2025
Friuli Venezia Giulia

Nel weekend aprono tutti i poli sciistici in Friuli Venezia Giulia

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Ultimi in Regioni

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Piccole località della Provincia di Cuneo, vacanze di Natale con tanta neve e prezzi popolari

Mentre in gran parte dell'arco alpino la neve scarseggia, la Provincia di Cuneo è stata interessata da una serie di perturbazioni che hanno portato importanti accumuli di neve in tutte le stazioni sciistiche. Le piccole località della zona possono così presentarsi al meglio delle proprie condizioni in queste festività natalizie. Un'occasione importante dopo anni in cui le festività natalizie erano state contraddistinte da carenza di neve e aperture limitate. Nell'articolo andiamo alla scoperta di Pian Muné, Rucas, Sampeyre, Pontechianale, Entracque, Viola St. Gréé, San Giacomo di Roburent - Monte Alpet, Lurisia.